Calciomercato.com

  • Balotelli-Genoa, affare congelato. Raiola: "Aspettiamo la decisione, Mario è pronto"

    Balotelli-Genoa, affare congelato. Raiola: "Aspettiamo la decisione, Mario è pronto"

    • FA
    Mario Balotelli e il Genoa, un affare ancora congelato. L'attaccante classe classe 1990, svincolato dopo l'ultima esperienza in Turchia all'Adana Demispor, spinge per tornare a giocare in Serie A e aspetta l'ultima decisione.

    Un'occasione offerta dalle difficoltà offensive della squadra di Alberto Gilardino, 18esima in classifica e con soli 5 gol realizzati dopo le prime 7 giornate di Serie A. Il Grifone cerca nuovi rinforzi e la candidatura di Balotelli è arrivata al momento giusto, ma l'affare è stato congelato e Supermario, la cui ultima esperienza in Italia risale al 2020/21 con il Monza, resta in stand-by.

    PARLA RAIOLA - La conferma l'ha data l'agente di Balotelli, Enzo Raiola, a Radio Sportiva: "Ho la fortuna di conoscere Zangrillo e da tempo so che è un grande estimatore di Mario. Avvicinarlo al club di cui è presidente sarebbe per lui un grande piacere. Oggi siamo in una situazione di attesa da parte della direzione tecnica del Genoa. Sappiamo quello che può dare Mario, è pronto, carico e non vede l'ora, speriamo che questo matrimonio si faccia in tempi brevi. Sicuramente dopo il match contro il Bologna capiremo se si può concludere o no".

    PERCHE' E' CONGELATO L'AFFARE BALOTELLI - Balotelli resta in attesa, il Genoa prende tempo. Le parti erano arrivate a parlare anche di cifre, sul tavolo un ingaggio da 250-300mila euro fino al termine della stagione, ma alcuni fattori hanno frenato le operazioni. La posizione traballante di Gilardino, le difficoltà societario e anime contrastanti all'interno del club, fino all'arrivo di Gaston Pereiro per tamponare l'emorragia offensiva.

    BOLOGNA DECISIVO - Congelato, ma non saltato e con una partita cerchiata in rosso: quella contro il Bologna al Ferraris, ripresa del campionato e ottava giornata, può essere decisiva. Pallone metaforicamente tra i piedi dell'area tecnica, come sottolineato anche dall'amministratore delegato del club Andres Blazquez a Il Secolo XIX: "Come hanno già spiegato Marco Ottolini e Marco Rossi (rispettivamente ds e club manager del Genoa, ndr) è stata una decisione presa dall'area tecnica e ha motivazioni puramente tecniche".
     
     

    SPONSOR ZANGRILLO - Si prova quindi con Pereiro, ma difficilmente l'urugaiano può essere l'unica soluzione per i problemi del Genoa. Servono malizia ed esperienza negli ultimi metri di campo e qui entra in gioco Balotelli, che a 34 anni ha rifiutato proposte da campionati più esotici convinto di poter ancora dire la sua in Serie A. Si allena duramente da settimane a Brescia aspettando il sì dei rossoblù, puntando anche su uno sponsor d'eccezione: Alberto Zangrillo. E' l'anima italiana del club a spingere per l'arrivo di Balotelli e la conferma è arrivata nei giorni scorsi dalle parole del presidente del Grifone a Radio Sportiva: "Non condivido chi ritiene che il suo arrivo possa scontentare chi è già in rosa. Potenzialmente è stato il più grande '9' italiano. Al Genoa potrebbe tornare a essere il grande che è stato per una-due stagioni. Sono convinto che Balotelli a Marassi possa ritornare il grande giocatore che è stato, è una sfida che mi toglie il sonno da qualche giorno. Se potessi con Mario non mollerei mai, a me piace un calcio romantico, di sogni, dove cogli quel fiore che non aspettavi".

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie