![Balotelli e la clausola pre 2025: si decide il futuro al Genoa, sirene messicane](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-10/grafica.balotelli.genoa.2025.1920x1080.jpg)
Balotelli e la clausola pre 2025: si decide il futuro al Genoa, sirene messicane
- 23
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
LA CLAUSOLA
Qualche giorno fa, La Repubblica ha rivelato che esiste una clausola, nel contratto che lega Balotelli al Genoa, che prevede la separazione tra le parti in caso non sussistessero più le condizioni per proseguire fino al termine di questa stagione. Un'eventualità tutta da confermare, visto che la curva di Balo in Liguria sembra in qualche modo in ascesa.
FIDUCIA
“Sa benissimo che deve recuperare la condizione, era inattivo da mesi", ha detto il suo agente Enzo Raiola a Radio Sportiva. "Aiuta i compagni dentro e fuori dal campo, tutto sommato sta andando benissimo. Sicuramente si aspetta di più. Il campionato è lungo, Mario avrà possibilità”. L'ingresso in campo contro il Napoli, nel turno prenatalizio di campionato, ha portato diversi pericoli alla porta azzurra, e Vieira ha sottolineato: "Balotelli sta facendo bene, Mario si sta allenando bene e deve continuare così".
PROSPETTIVE FUTURE
A questo punto, visto che il Genoa con Vieira gioca con un solo terminale offensivo, Balotelli può andare avanti in rossoblù come prima alternativa a Pinamonti, che sta segnando con una discreta continuità. Quello che può cambiare in maniera notevole, se la soddisfazione che viene fatta filtrare da Genova verrà confermata da un lato e dall'altro, è il minutaggio di Super Mario, che potrà godere non di spezzoni, ma di intere mezz'ore al posto dell'ex Sassuolo o insieme a lui quando la partita lo richiede. Per non menzionare i casi in cui Pinamonti sarà indisponibile: non sembra lontano il momento in cui la condizione fisica di Balotelli sarà sufficiente a giocare dall'inizio, in ballottaggio con Vitinha che ha caratteristiche anche da seconda punta.
SIRENE MESSICANE
Intanto la Gazzetta dello Sport riporta una voce su un possibile interessamento da parte dei messicani del Cruz Azul, con un'offerta da 2 milioni di euro netti all'anno: cinque volte rispetto ai 400 mila euro fino al prossimo giugno percepito da Balotelli al Genoa. Dato sulle tracce del fantasista romeno Darius Olaru (classe 1998), sotto contratto con la Steaua Bucarest fino al 2028 e una clausola rescissoria da 5 milioni di euro.