Getty Images
Az-Roma, le pagelle di CM: fantasma Pisilli, male Dovbyk e Saelemaekers. Si salva Dybala, Parrott gol
- 5
AZ ALKMAAR
Owusu-Oduro 6,5
Maikuma 6,5
Goes 6
Penetra 6,5
Moller Wolfe 6,5
Clasie 6,5
Mijnas 6
Koopmeiners 6
Poku 6.5
Meerdink 6
Lahdo 6 –
DALLA PANCHINA
Belic 6
Buurmeester 6
Daal 6
Parrott 7
Allenatore: Martens 7
ROMA
Svilar 6 – Bravo in un paio di uscite, non può nulla sul gol dell’Az
Celik 5,5 – Torna titolare e lo fa nel ruolo di braccetto. Con l’arrivo di Rensch Ranieri lo schiererà molte volte in lì. Sul gol dell’Az tiene tutti in gioco sbagliando la trappola del fuorigioco
Hummels 6 – Nessun turno di riposo per il professore che anche in Olanda dirige la difesa come un direttore d’orchestra. Non sbaglia nessun anticipo ma prende un giallo al primo fallo commesso.
Ndicka 6 – Qualche disattenzione ad inizio gara ma cresce col passare dei minuti. Un muro in diversi frangenti e come al solito gioca 90 minuti.
Saelemaekers 5 – Nel primo tempo le due fasce non funzionano come nelle altre gare e la manovra della Roma ne risente. Anche il belga – così come Angeliño – sbaglia dei palloni semplici nei primi 45 minuti di gara. Impreciso anche nella ripresa (dal 74’ El Shaarawy SV)
Pisilli 4,5 – Lotta in mezzo al campo e ci mette la solita grinta, ma anche lui gioca un primo tempo sotto la media. Poco preciso in mezzo al campo e perde tanti palloni. Non sembra il solito Pisilli del quale si è innamorato Ranieri in questi mesi.
Paredes 5,5 – Pronti e via, sbaglia subito un pallone velenoso che per poco non crea problemi alla difesa della Roma. Sbaglia tanto e si fa superare diverse volte dagli avversari (dall’84’ Baldanzi SV)
Koné 6 – Il tutore al ginocchio non lo ferma neanche nelle gare europee. Al 23’ anticipa Mijnans che stava andando a tu per tu con Svilar. Vince quasi tutti i duelli ed è tra i più intraprendenti della partita.
Angeliño 5,5 – Paga un po’ di stanchezza e si nota. Nel primo tempo sbaglia due cross facili per le due qualità e sfumano due potenziali occasioni da gol. Parte meglio nella ripresa con una rabona per Dybala che però spara alto col sinistro.
Dybala 6 – “Finché sta così bene gioca”, queste le parole di Claudio Ranieri nel pre gara sul numero 21. Nel primo tempo è tra i pochi a seminare il panico nella trequarti avversaria. Ad inizio del secondo tempo cestina l’occasione dell’1-0.
Dovbyk 5 – Il primo squillo della partita arriva alla mezz’ora: tiro col sinistro da fuori area che però non impensierisce più di tanto Owusu-Oduru. Poi sparisce dal campo e le cose migliori le fa in difesa con due interventi di testa (dal 46’ Soulé 5,5: entra con la solita voglia di spaccare il mondo e per poco non realizza subito il suo primo gol europeo. Fa poco anche lui)
Allenatore: Ranieri 5,5 – Nessun turnover visra l’importanza della gara, ma la squadra appare stanca e crolla nel finale
Commenti
(5)Scrivi il tuo commento
Certo che il cognome penetra sarebbe più adatto ad un attaccante che a un difensore. Mi viene in...