Getty Images
Inter, Kovacic non fare come Coutinho!
COUTINHO BIS - Dopo l’affare Coutinho i Reds vorrebbero accaparrarsi un altro giovane talento dell’Inter e farlo maturare, come avvenuto con il brasiliano. Sia Thohir che Mazzarri ritengono però Kovacic incedibile: tuttavia una sua cessione potrebbe portare soldi importanti da reinvestire.
20 MILIONI E SI DISCUTE - I Reds hanno studiato il giovane centrocampista, che pare un profilo perfetto per il progetto tattico di Brendan Rodgers. Al momento, l’affare sarebbe ancora in fase embrionale. Certo è che dovesse arrivare un’offerta da 20 milioni, si profilerebbe il solito dilemma: fare un'ottima plusvalenza oppure continuare a credere nel croato?
ODIO E AMORE CON MAZZARRI - Lo stesso Mazzarri ieri lo ha elogiato, facendo però capire anche il perché delle sue esclusioni passate: “Voglio che i giocatori siano funzionali al gioco di squadra, avviene questo anche nel Bayern, nel Barça e nel Real. Guardate ad esempio Robben e Ribery, giocatori che sanno fare entrambe le fasi. Kovacic è un ragazzo giovane, ha qualità e ha corsa, sta crescendo e sta facendo bene. Prima tirava meno e ora è migliorato. Il tempo gli darà ragione, potrà diventare un fuoriclasse completo”. Un rapporto diffcile all'inizio tra i due, che ora però sembra essere diventato sereno: basterà a convincere il tecnico toscano a trattenere il croato? Chi vivrà vedrà.