Getty Images
Inter, si complica l'arrivo di Nilton
NON C'E' SOLO L'INTER - Alla stampa brasiliana (Super Esportes) il numero uno del Cruzeiro, Gilvan de Pinho Tavares, ha parlato proprio in merito dell'affare che vedrebbe Nilton vicino all'addio al club brasiliano: "Abbiamo ricevuto delle offerte, non solo per Nilton ma anche per altri giocatori. Stiamo facendo di tutto per trattenere i giocatori in rosa perché avremmo bisogno di loro per affrontare le competizioni che abbiamo di fronte, ma non possiamo trattenere nessuno al Cruzeiro se c'è una grande voglia del giocatore e del suo agente. A volte arriva il momento per loro di andare via per fare di meglio".
CONFERMA SULL'OFFERTA NERAZZURRA - Alexandre Mattos, dt del Cruzeiro, lo scorso venerdì aveva rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa brasiliana confermando l'interessamento dell'Inter per Nilton: "C'è stata una richiesta da parte di alcuni agenti che sono legati all'Inter e non solo: anche a un altro club italiano e a uno spagnolo. Ma non c'è stata alcuna richiesta ufficiale da parte dei nerazzurri e per ufficiale intendo una proposta su carta intestata".
MIGLIOR CENTROCAMPISTA - Nilton è un centrocampista, classe '87, dotato di un fisico molto possente: 90 kg distribuiti su 185 cm di altezza. Parliamo di un giocatore che agisce davanti alla difesa e che è stata una delle note più liete del Cruzeiro nella conquista del campionato brasiliano segnando anche 7 gol in 30 partite. Nilton inoltre è stato eletto, lo scorso novembre, miglior centrocampista dell'intero campionato brasiliano. L'Inter sta cercando un giocatore che spezzi il gioco avversario e sia anche in grado di impostare la manovra per far ripartire l'azione.
ESCLUSIVA CALCIOMERCATO - Il mediano brasiliano aveva parlato in esclusiva a calciomercato.com della sua volontà di trasferirsi all'Inter: "Ho letto le voci su di me all'Inter. Ringrazio tutti, è bello sentirsi apprezzati, ne sono felice. Sicuramente è bello sapere che mi vuole una società come l'Inter, è entusiasmante".