Atletico, Simeone: 'Vogliamo fare male al Real. Non sono superstizioso, Casemiro il più importante per il Real'
Diego Simeone è intervenuto in conferenza stampa per presentare la finale di Champions League che il suo Atletico Madrid affronterà contro il Real: "Giocare la finale è un sogno. Abbiamo cambiato i giocatori, ma non il nostro modo di giocare e i nostri valori. Vogliamo fare male al Real. Chi temo di più? Per l'equilibrio del Real Casemiro è il giocatore più importante, ha cambiato la squadra dall'arrivo di Zidane".
NON SONO SUPERSTIZIOSO - "Io supersitzioso? No, chi lo è sottovaluta il suo lavoro. Penso che all'inizio sarà molto dura e combattuta. Chi dominerà a centrocampo potrà prevalere. Mi immagino che il Real Madrid proverà a proporre più gioco di noi. Io ci credevo fin da settembre. Dal primo giorno ci ho sempre creduto. Chi è tenace alla fine ce la fa"
CONTINUITA' FONDAMENTALE - "La continuità nel successo della squadra è importante, siamo diventati una delle migliori squadre d'Europa. Abbiamo stabilità, equilibrio e un grande lavoro. Sono il leader di questa squadra. Abbiamo battuto Barcellona e Bayern che sono tra le migliori al mondo con il Real Madrid".
LA FAMILIA - "Atletico come una famiglia? Sì, l'idea della 'familia' è corretta. Ci sono tanti giocatori che hanno giocato con noi che ancora ci seguono. E domani faranno il tifo per noi. Domani voglio solo vincere, non potrei essere più contento".