AFP via Getty Images
Messi stende ancora l'Atletico. Il Barcellona vince 1-0 e aggancia il Real
Una gara a lungo dominata dagli uomini del Cholo Simeone che nel corso della prima frazione vanno tre volte vicini al gol, ma prima il palo e poi due volte un super ter Stegen negano la gioia del gol a Hermoso e Morata. Il Barcellona fatica e soltanto Piquè, di testa su corner, impensierisce Oblak, superandolo ma stampandosi sulla traversa con il suo colpo di testa.
Nella ripresa i ritmi calano, l'ex Griezmann va vicino al gol in contropiede e soltanto un salvataggio sulla linea nega il gol a Morata per i Colchoneros. Nel momento più delicato della gara, con Piqué uscito per infortunio dal campo (da valutare in vista della sfida contro l'Inter in Champions) è proprio Messi a mettersi in proprio e con un sinistro a giro battere Oblak sul palo lontano. Il gol numero 30 in 39 gare di Messi contro l'Atletico vale doppio perchè manda gli uomini di Simeone a -6 in classifica agganciando contemporaneamente il Real in vetta.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
ATLETICO MADRID (4-3-3): Oblak; Trippier, Felipe, Hermoso, Saul; Correa, Herrera, Thomas, Koke; Joao Felix, Morata.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Lenglet, Firpo; Arthur, De Jong, Rakitic; Messi, Suarez, Griezmann.
A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI GIANCARLO PADOVAN PER 100ESIMO MINUTO..