Getty Images
![Atalantamania: una settimana da incubo, per fortuna ci sono Posch e Maldini!](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-09/hien.atalanta.2024.25.sguardo.2100x1261.jpg)
Atalantamania: una settimana da incubo, per fortuna ci sono Posch e Maldini!
POCHI TIRI IN PORTA- Tra l'altro, proprio l'Hien colpevole del gol della sconfitta, è stato anche tra i migliori in campo. Questo fa riflettere. L'Atalanta non è riuscita a incidere, soprattutto in attacco. Tanto possesso al limite dell'area, tante energie spese per costruire azioni lunghissime e poi nessuna mira, nessun ultimo passaggio preciso, pochissimi tiri in porta. Come col Torino. De Ketelaere va premiato per l'impegno, la corsa, la volontà di andarsi a riprendere il pallone e cercare vie, spazi, idee. Poco supporto però da Pasalic, Zappacosta, in serata no, ma anche Samardzic. I cambi ancora una volta hanno cambiato il ritmo alla gara, soprattutto i nuovi arrivati.
POSCH E MALDINI- Posch è duttile come piace a Gasperini. Ieri, a sorpresa, si è scoperto che può fare anche il braccetto sinistro, così il ruolo di Kolasinac è ben coperto. Maldini invece è apparso subito determinato, affamato. Ha mostrato impegno fin da primo minuto in campo, portando a spasso la difesa emiliana con cambi di passo e filtranti interessanti. Peccato il gol sbagliato, ma se questo è solo l'inizio può rivelarsi un innesto ancora più prezioso di Zaniolo. Ora l'Atalanta vuole la Champions: proseguirla quest'anno il più a lungo possibile e metterla in tasca per la prossima stagione.