Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha pagato l'Atalanta Maldini

    Quanto ha pagato l'Atalanta Maldini

    L'idea di prendere Daniel Maldini in casa Atalanta c'era già da tempo. I dirigenti nerazzurri avevano fatto visionare il classe 2001 più volte, le relazioni sulla scrivania erano positive così il trequartista cresciuto nel Milan era uno degli obiettivi per l'estate. L'infortunio di Lookman - problema al ginocchio, starà fuori almeno un mese - però ha accelerato i tempi, Gasperini aveva chiesto un nuovo rinforzo in quel ruolo così la dirigenza ha cambiato i piani facendo subito l'investimento per Maldini. E, in questo modo, anticipando anche la concorrenza.

    COME CAMBIA L'ATALANTA CON MALDINI


    QUANTO HA PAGATO L'ATALANTA MALDINI - Per portate Maldini a Bergamo a titolo definitivo l'Atalanta ha speso 13 milioni di euro tra parte fissa e bonus - la divisione esatta dovrebbe essere 11 più 2 - dei quali una percentuale è stata destinata al Milan come da accordi dell'estate scorsa tra i rossoneri e il Monza. Daniel ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029 e si è messo subito a disposizione di Gasperini, pronto a sfruttare al meglio questo step successivo nella sua crescita. Da qui passa anche il suo futuro in Nazionale, con la quale ha giocato circa mezz'ora nei due spezzoni di Nations League contro Israele e Francia.

    QUANTO GUADAGNA IL MILAN DALL'AFFARE MALDINI-ATALANTA

    MALDINI E QUELLE DUE CLAUSOLE RESCISSORIA - Se non si fosse spostato a gennaio, probabilmente Maldini avrebbe cambiato squadra in estate. Sul contratto con il Monza erano presenti due clausole rescissorie che si sarebbero attivate dal 1° luglio e sarebbero state valide per tutta l'estate: la prima era di 12 milioni e valeva solo per i club italiani, l'altra leggermente più alta, 15 milioni, solo per le società straniere. Clausole che non si sono mai attivate perché l'Atalanta ha anticipato tutti, e ora Gasp ha un trequartista in più. 

    Altre Notizie