Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalantamania: il riscatto di Miranchuk, la plusvalenza che non ti aspetti

    Atalantamania: il riscatto di Miranchuk, la plusvalenza che non ti aspetti

    • Marina Belotti
    Quando il 30 agosto 2020 era stato raggiunto un accordo con il Lokomotiv Mosca per uno dei gemelli Miranchuk, si pensava a un vice Ilicic. E invece di strada ne ha dovuta fare, per tre anni e mezzo, il russo prima di mostrare sprazzi del Professore sloveno che ha incantato i bergamaschi. Ma il suo 2024 è partito alla grande, con tre gare di fila da titolare, Sassuolo-Roma-Milan-e altrettanti prestazioni da incorniciare.

    IN CRESCENDO- Un gol e tre assist nelle ultime tre partite, Miranchuk ha saputo aspettare il suo turno e ora sta concretizzando quasi ogni azione offensiva che passa dai suoi piedi, utilissimo nel reparto avanzato, pieno di idee e di fame di gol. Tre anni e mezzo fa l'Atalanta l'aveva acquistato per 14,5 milioni, oggi ne vale 2 in più e non è scontato dopo 8 panchine e 3 mancate convocazioni nell'anno corrente, alti e bassi al Torino (solo 4 reti in 31 presenze) e la precedente stagione in nerazzurro in sordina: ntra il 2019 e il 2020, in Russia, era arrivato a un cartellino da 18 milioni e il suo primo obiettivo è ritornare a quelle cifre, anche sotto porta: 45 gol e 43 assist in 227 presenze.

    ROSA ALLUNGATA- Con lui si è ampliata ulteriormente la scelta di mister Gasperini nel reparto d'attacco e l'assenza di Lookman per la Coppa d'Africa e di Touré per l'infinito infortunio non si sentono quasi più. Un asso nella manica a stagione in corso che non ti aspetti, dopo i primi allenamenti estivi distaccati dal gruppo squadra: un jolly dal 1' ma anche per spaccare le partite dalla ripresa e per il mercato estivo, perché le richieste all'Atalanta stanno già iniziando a piovere: il Torino è tornato a bussare alla porta, seguito dalla Fiorentina.

    Altre Notizie