Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalantamania: i rinforzi di Gasperini allarmano Juve e Napoli! E Zaniolo...

    Atalantamania: i rinforzi di Gasperini allarmano Juve e Napoli! E Zaniolo...

    • Marina Belotti
    Era da tempo che mister Gasperini, fresco di tappeto rosso alla cerimonia del Pallone d'oro, chiedeva e cercava risposte dalla sua panchina. Non lunga, perché anche ieri l'ha ribadito: "Mi piacciono rose da sedici titolari". Non è facile rientrare nella selezione, Godfrey non ce l'ha fatta, ma Zaniolo ieri ha fatto un bel passo avanti. Ha corso invece Samardzic, il jolly del 2024/2025 che col suo mancino ha fatto dimenticare in fretta Koopmeiners.

    SFIDA SCUDETTO?- Partita favorita per il titolo, con il passare delle settimane l'Atalanta è sparita dalla griglia degli addetti ai lavori. Che evidentemente non hanno ancora fatto l'abitudine agli inizi pieni di inciampi di Gasperini. Quest'anno poi ha dovuto fare i conti con una rosa rivoluzionata e conseguenti, fisiologiche, scosse di assestamento. Le altre big però non le avevano messe in conto e adesso si sorprendono a vedere l'Atalanta lì, al terzo posto in solitaria sopra la Juve. Domenica affronterà il Napoli capolista: prematuro ed esagerato parlare di sfida scudetto, ma sicuramente sarà uno spartiacque per capire gli obiettivi stagionali dei nerazzurri. Spinti, all'ora di pranzo, da quasi tutto il resto d'Italia che non vuole la fuga dei partenopei.

    ECCO ZANIOLO-"Sono felice per Zaniolo, che ha fatto una partita importante". Dopo un paio di tirate d'orecchie Gasperini applaude il suo numero dieci, la sfida stagionale personale che va oltre il mercato e guarda al futuro dell'Italia. In cerca di riscatto l'ex Roma ieri ha brillato, innescando lo spunto per il primo gol. Ora è a quota 189 minuti in campo tra uno spezzone e l'altro ma, di questo passo e di questa qualità, contenderà presto una maglia da titolare a De Ketelaere.

    Altre Notizie