Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalantamania: De Ketelaere, che rivincita sul Milan! E Cuadrado ha una seconda vita

    Atalantamania: De Ketelaere, che rivincita sul Milan! E Cuadrado ha una seconda vita

    • Marina Belotti
    Se solo l'Atalanta fosse riuscita a insaccare il rigore concessole contro l'Arsenal o una delle sette occasioni da gol contro il Celtic, dominerebbe almeno per questa giornata la maxi classifica di Champions. Prima tra le prime. Viene da pensarlo perché la goleada con cui ha trafitto ieri sera lo Young Boys ha lasciato di stucco perfino mister Magnin, che ha svelato: "L'Inter (prima in classifica in questo momento, ndr) ci aveva sottovalutato". La squadra di Gasperini no, soffre i primi 10 minuti la velocità dei gialloneri sul sintetico, e poi si fa beffe dell'uno e dell'altro. Una vittoria di squadra, ma anche di un eroe che l'ha trascinata.

    RE CARLO- Lo striscione gliel'hanno intitolato i tifosi, aggiungendo una 'V' dopo il nome. Come vittoria, come quinto, perché cinque sono gli spunti da rete che regala per la goleada. A Milano dicevano che era impalpabile e senza personalità. A Bergamo si è preso la sua rivincita. Imprendibile nella corsa, intelligente nelle intuizioni, bellissimo da vedere nei suoi assist che illuminano la via del gol dell'Atalanta. Gasperini lo ripete da tempo: "De Ketelaere è il faro della squadra". E ieri sera ha illuminato la partita. Il Milan ormai è un lontano ricordo, ma lo spirito da Diavolo rosso è rimasto in lui. Peccato colo che gli algoritmi l'abbiano privato del premio a fine gara che avrebbe dovuto ritirare per aver fatto cinquina.

    CUADRADO- Lanciato da titolare per l'esperienza, non fa pentire Gasperini della scelta, anzi, adesso ci sarà un contendente in più per la maglia dal primo minuto.  Inesauribile nei 90 minuti, cancella i quasi 37 anni della carta d'identità vivendo la sua seconda vita in nerazzurro. Sfiora anche il gol nel primo tempo e fa impazzire i gialloneri. In estate ha voluto fortemente l'Atalanta e ora vuole trascinarla nell'Olimpo delle grandi.

    Altre Notizie