Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalantamania: a gennaio super acquisto da Champions! E Carnesecchi...

    Atalantamania: a gennaio super acquisto da Champions! E Carnesecchi...

    • Marina Belotti
    Vittoria roboante per l'Atalanta, che al Maradona scansa il Napoli dalla corsa Champions e si mette in fila con le altre big per riservare il 4° o 5° posto verso l'Europa più bella. Nonostante altri due impegni importanti e delicati, in due settimane ci sono in palio la finale di Coppa Italia e le semifinali di Europa League, i nerazzurri non hanno intenzione di lasciare perdere la corsa in classifica. E lo possono fare grazie a una rosa larghissima, che ora ha inglobato tra i titolari anche Hateboer, Toloi, presto Palomino e soprattutto Hien.

    ACQUISTO AZZECCATO- Solo rimandato di alcuni mesi l'arrivo del difensore dal Verona Hien, a cui il connazionale Holm aveva parlato un gran bene di Bergamo. Hien ha saputo integrarsi in pochissimo tempo nei meccanismi della squadra, ha annullato dei goleador come Gyokeres e Osimhen e ha fatto riposare Djimsiti dopo oltre sei mesi che partita da titolare in campionato. Un acquisto da Champions, non solo per la qualità, ma per aver allargato le opzioni di retroguardia: ora che Scalvini si è infortunato, avere una pedina in più sicura e affidabile su cui poter contare significa poter raccogliere altri punti decisivi per maggio.

    CARNESECCHI DA NAZIONALE- Il ct Spalletti l'avrà visto e avrà sorriso: ottavo clean-sheet per il portiere dell'Atalanta, preferito anche questa volta a Musso, che ha anticipato uscendo sempre dai pali prima Osimhen e poi Zileinski. Nell'assalto finale, anche sopra 2-0, ha mantenuto la porta inviolata con salvataggi miracolosi di braccia e di gambe. Si candida per un posto tra i portieri azzurri.

    Altre Notizie