Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, le pagelle di CM: fa tutto Miranchuk, Scamacca on fire. E Carnesecchi...

    Atalanta, le pagelle di CM: fa tutto Miranchuk, Scamacca on fire. E Carnesecchi...

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Atalanta 0-3


    Atalanta

    Carnesecchi 7: paratona nel secondo tempo sulla deviazione ravvicinata di Osimhen. Poi dice di no altre due volte sempre al nigeriano.

    Scalvini 6,5: si vede di più in impostazione, anche se poi fa un intervento decisivo anticipando all'ultimo Lindstrom al 70'. Gli costa caro, è costretto ad uscire dal campo per infortunio (26' s.t. Toloi: ).

    Hien 7: è il primo in marcatura su Osimhen e non lo lascia respirare neanche per un secondo. Prestazione di alto livello la sua.

    Kolasinac 6: si becca un giallo spezzando una ripartenza che si stava già spegnendo. Rischia il secondo e Gasperini lo tira fuori (22' s.t. Djimsiti 6: lavoro d'attenzione nei minuti finali).

    Hateboer 6,5: spinge molto bene lì a destra, tant'è che il vantaggio nerazzurro nasce da un suo colpo di testa di inserimento alle spalle di Mario Rui.

    De Roon 6,5: si abbassa molto e fa partire l'azione, è un po' l'uomo ovunque dell'Atalanta.

    Ederson 6,5: qualità, interdizione e talvolta anche inserimenti. Dà tanto dinamismo al centrocampo bergamasco. 

    Zappacosta 6: gioca a piede invertito e si limita soprattutto a contenere la coppia Di Lorenzo-Politano (15' s.t. Ruggeri 6,5: l'impatto è di quelli giusti, serve l'assist a Koopmeiners che sigla il 3-0).

    Miranchuk 8: fa tutto lui. Dopo un paio di minuti rischia di portare in vantaggio l'Atalanta bruciando sul tempo Juan Jesus ma colpisce il palo. Poi segna il gol dell'1-0 e il raddoppio ha il suo zampino in quell'uno-due con Scamacca.

    Pasalic 7: inserimenti sempre preziosi i suoi. Si ritrova al posto giusto sul gol del vantaggio servendo l'assist per Miranchuk (16' s.t. Koopmeiners 7: rischiava di non esserci ma alla fine, pur partendo dalla panchina, ha fatto sentire la sua presenza. Segna il 3-0 con un mancino a incrociare che chiude i giochi definitivamente).

    Scamacca 7,5: bravo in entrambi i gol del primo tempo. Prima duellando con Rrahmani sull'azione del vantaggio di Miranchuk, poi recuperando palla e infilandola alle spalle di Meret per il 2-0 (16' s.t. Lookman 6: entra per dar fastidio alla difesa del Napoli e ci riesce molto bene, tenendo palla, allungando la squadra e non solo). 


    Gasperini 8: la sua Atalanta torna a fare l'Atalanta con aggressività, qualità e mettendo sotto il Napoli senza troppi problemi. Un avversario rivedibile, è chiaro, ma il 3-0 è frutto di quanto visto in campo. Poi ci riesce cambiando tanti uomini e non portando mai il risultato in discussione.​

    Altre Notizie