Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Atalanta, Zaniolo come Seedorf: perde tempo in panchina durante il cambio con Retegui

    Atalanta, Zaniolo come Seedorf: perde tempo in panchina durante il cambio con Retegui

    L'Atalanta ha perso per infortunio Mateo Retegui nel corso del primo tempo della sfida casalinga contro l'Empoli e valida per la 17esima giornata di Serie A. Il centravanti italo-argentino si è fermato per un problema ai muscoli adduttori della coscia sinistra al minuto 21 della gara e ha costretto Gian Piero Gasperini al cambio immediato con Nicolò Zaniolo che però, come accaduto più volte in passato ad altri grandi campioni, non si aspettava la sostituzione e non era pronto. 

    Vi ricordate ad esempio Clarence Seedorf in un celebre derby di Milano fra Milan e Inter che tardò in panchina la preparazione per un cambio con Gennaro Gattuso perché non stava indossando in panchina gli scarpini e, quindi, costrinse il compagno a rimanere in campo più del previsto e commettere il fallo da secondo giallo e quindi da espulsione che cambiò quella gara?

    Per Zaniolo è andata più o meno allo stesso modo, ma per sua fortuna Retegui non era in grado di proseguire la gara. L'ex attaccante di Roma e Inter era in panchina, ma non aveva ai piedi le scarpe da gioco essendo la partita iniziata da poco. Di conseguenza ha ritardato il cambio perché, una volta richiamato da Gasperini per sostituire il compagno infortunato, ha dovuto prima mettersi le scarpe e poi svestirsi per completare la sostituzione.

    Altre Notizie