Calciomercato.com

  • Atalanta, subito in campo verso il Liverpool! Due giocatori fuori, uno a rischio

    Atalanta, subito in campo verso il Liverpool! Due giocatori fuori, uno a rischio

    L'Atalanta non perde tempo. Dopo due sconfitte la squadra di mister Gasperini è tornata subito ad allenarsi sui campi di Zingonia. Due sconfitte di fila, per giunta su due obiettivi stagionali come la rincorsa alla Coppa Italia e alla quarta Champions dell'era Gasperini, pesano e il timore è di infilarne un'altra ad Anfield, contro il favorito al titolo Liverpool.

    Tutto dipenderà dall'approccio alla partita dei nerazzurri: perfetto a Napoli, sbagliato a Firenze, perfetto a Cagliari per i primi 35' e sbagliatissimo per la restante ora di gara. Contro i rossi di Klopp sbagliare lo spirito sarà letale, e l'Atalanta non vuole fare figuracce. Questa mattina quindi i giocatori che sono stati poco impiegati o che non hanno giocato col Cagliari hanno svolto una seduta completa. Solo scarico invece per i titolari. 

    Non ce la farà ad esserci Scalvini, ancora alle prese con le terapie, che sarà sostituito da Hien visto che capitan Toloi ieri ha deluso le aspettative. Non ci sarà nemmeno Palomino, già fuori dalla lista dei convocati non per infortunio ma per scelta tecnica, dato che ha lasciato Zingonia un quarto d'ora prima che il pullman nerazzurro partisse per l'aeroporto sabato pomeriggio. Cagliari, tra l'altro, era una piazza che l'aveva cercato e che lui ha rifiutato. Fuori anche dalla lista Uefa, non partirà nemmeno per l'Inghilterra, assottigliando la rosa difensiva.

    A rischio invece la presenza di Bakker, che per la seconda volta in stagione è stato scelto come subentrato salvo poi essere richiamato agli spogliatoi da mister Gasperini, deluso dal suo approccio poco convincente, assente nei duelli aerei e nei contrasti. Già una volta l'aveva lasciato a Bergamo perché apparso 'distratto' in settimana negli allenamenti al Centro Bortolotti. Ora l'olandese, che ieri è uscito dal campo molto stizzito, rischia di non partecipare all'illustre trasferta ad Anfield.

    Altre Notizie