AFP via Getty Images
Atalanta, Gasperini: 'Il Cagliari ha avuto più spirito. Stanchezza? Sarebbe un alibi'
- 3
NESSUN ALIBI - "Partita molto diversa da quella di settimana scorsa. A Napoli si giocava a calcio, noi e loro. Anche il Napoli ha avuto le sue occasioni e forse il 3-0 è stato fin troppo esagerato come risultato. Questa sera, un po' come a Firenze, siamo stati un po' aggrediti. Quando diventa più una battaglia e un po' meno giocata, noi siamo perdenti. Stanchezza? Un finto problema. Cambiamo sempre i giocatori e da un punto di vista atletico abbiamo giocato fino alla fine. Sarebbe un bell'alibi questo, una bella scusa, ma non è così".
NON LA PRIMA VOLTA - "In questo tipo di partite siamo perdenti, non è questione di mancanza di volontà. In questo tipo di partite facciamo difficoltà come squadra ad affrontare questo tipo di calcio, probabilmente per caratteristiche. Non è la prima volta. Guardo la mia squadra e mi accorgo che in queste condizioni diventiamo una squadra meno di qualità e molto meno forte. Scalvini? Non è cambiato nulla. Ma la squadra per il resto era al completo. Il Liverpool è una squadra che gioca con lo spirito del Cagliari, ma la qualità di un grande club. Quindi una doppia difficoltà. Questa sconfitta può essere pesante per l'Europa, ma siamo ancora in corsa".
BAKKER - "Ho proferito fare entrare Ruggeri. Era in difficoltà, non saltava neppure di testa e così non puoi giocare. Non era nelle condizione per continuare".