Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Atalanta qualificata ai playoff: 5-0 allo Sturm Graz, Lookman d'applausi

    Atalanta qualificata ai playoff: 5-0 allo Sturm Graz, Lookman d'applausi

    • Federico Zanon
    Tutto come da pronostico. L'Atalanta batte 5-0 lo Sturm Graz e sale a 14 punti in classifica, trovando di fatto un posto nei playoff. Una partita a senso unico quella dei ragazzi di Gasperini che, per quello che hanno creato, avrebbero potuto segnare molti più gol. In gol Retegui, Pasalic, Lookman, Brescianini e De Ketelaere al quale sul 2-0 viene annullato un gol per fuorigioco in partenza di Zappacosta. Anche all'ex Chelsea e Avellino viene tolta dal Var una rete per offside. Nel finale di partita c'è gloria anche per Carnesecchi, che cancella il 3-1 di Zvonarek, e per Lookman, che mette in porta un assist delizioso di De Keteleare, e Brescianini, che vince un rimpallo e completa la manita.

    Un buon test per Gasperini, in vista delle prossime sfide, contro il Como, sabato alle 15, e contro il Barcellona, mercoledì prossimo al Camp Nou. Retegui ha giocato solo un tempo, Lookman è entrato a inizio della ripresa, De Roon è rimasto in campo poco più di un'ora, Ederson si è visto negli ultimi 30 minuti. Per raggiungere gli obiettivi l'Atalanta ha bisogno dei suoi uomini migliori. E di avere Lookman in formato special, come questa sera. Con il nigeriano è tutto più semplice, sognare un posto tra le prime otto è lecito.

    Atalanta-Sturm Graz 5-0

    RETI:  12' Retegui (A), 58' Pasalic (A), 63' De Ketelaere (A), 90' Lookman (A), 94' Brescianini (A)

    ASSIST: Zappacosta (A), Cuadrado (A), De Ketelaere (A)

    AMMONITI: Samardzic (A)


    LE AZIONI SALIENTI

    94' MANITA DI BRESCIANINI:
    L'ex Frosinone vince un rimpallo al limite e davanti al portiere non sbaglia.

    90' POKER ATALANTA: Palla deliziosa di De Ketelaere per Lookman che spinge in porta il poker, senza pressioni.

    84' Ci prova anche lo Sturm Graz con  Zvonarek, Carnesecchi risponde presente.

    80' ALTRO GOL ANNULLATO: Palla in verticale per Zappacosta che davanti al portiere non sbaglia, ma l'ex Avellino è in fuorigioco.

    72' LOOKMAN SI DIVORA IL POKER - Gran palla di Cuadrado per Lookman che davanti a Scherpen calcia alto.

    63' TRIS ATALANTA: Corner di Cuadrado, Hien tocca il pallone che, dopo una deviazione, finisce dalle parti di De Ketelaere che quasi di punta cala il tris.

    58' RADDOPPIO ATALANTA: Cuadrado prende la linea di fondo e crossa basso per Pasalic che mette in porta, nonostante la marcatura di Aiwu. Gol confermato dopo il check Var, il croato non è in fuorigioco.

    57' ATALANTA VICINA AL 2-0 - Triangolo Lookman-Samardzic-Lookman con il nigeriano che riesce a calciare ma debolmente, para con i piedi Scherpen.

    49' ANNULLATO GOL ALL'ATALANTA: Lookman ben servito da Samardzic mette in mezzo per De Ketelaere, che segna a porta vuota ma il gol è annullato è per fuorigioco in partenza di Zappacosta.

    28' Ancora Atalanta con un destro a giro di Zappacosta, che scende troppo tardi.

    12' GOL ATALANTA: lo Sturm Graz sbaglia, l'Atalanta no. Samardzic imbuca per Zappacosta, che mette in mezzo per Retegui, tocca da due passi, nella porta libera.

    11' OCCASIONE STURM GRAZ: Camara si beve Kolasinac e mette fuori, davanti a Carnsesecchi

    4' Zappacosta mette in mezzo per Hien che di testa mette alto


    FORMAZIONI UFFICIALI

    Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kolasinac (71' Djimsiti); Palestra (46' Cuadrado), Pasalic, De Roon (64' Ederson), Zappacosta; Samardzic (64' Brescianini); De Ketelaere, Retegui (46' Lookman). All. Gasperini

    Sturm Graz (4-3-1-2): Scherpen; Malic, Aiwu, Wüthrich, Lavalée; Yalcouyé (69'
    Horvat), Stankovic, Chukwuani (78' Hierländer); Kiteishvili; Camara (46' Jatta), Bøving (69' Zvonarek). All. Säumel



     

    Commenti

    (40)

    Scrivi il tuo commento

    galliberluscavia
    galliberluscavia

    Ma che giocatore CDK.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie