Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Atalanta, serve un difensore: le ultime su Dragusin, sale Mosquera del Valencia

    Atalanta, serve un difensore: le ultime su Dragusin, sale Mosquera del Valencia

    • Francesco Guerrieri e Federico Targetti
    E' chiaro a tutti, a Zingonia, quale sia la priorità dell'Atalanta in vista del mercato di gennaio: le indisponibilità croniche di Toloi e Palomino hanno lasciato Scalvini, Djimsiti e Kolasinac scoperti ed è servito l'aiuto di De Roon perché la difesa a tre resistesse ai problemi fisici accusati recentemente dal bosniaco. Ora, con la sessione invernale alle porte, gli uomini-mercato nerazzurri hanno in mano una shortlist dalla quale emergerà il rinforzo per Gasperini.

    MURO DRAGUSIN - Il profilo ideale è quello di Radu Dragusin, autore di una prima parte di stagione interessantissima al Genoa, che lo valuta però ben 30 milioni di euro: questo prezzo e la contemporanea presenza del Tottenham, che deve far fronte all'infortunio di Romero, stanno scoraggiando la Dea. Di difficile realizzazione anche le ipotesi che portano a Sutalo (non Bosko, che a Bergamo ci ha già giocato, ma Josip, dell'Ajax), che non si muove per meno di 20 milioni e non è abituato a giocare in una difesa a tre, e Kehrer del West Ham, possibile solo in prestito. 

    MOSQUERA, SI PUO' - Così è passato in vantaggio in questa sorta di corsa Christian Mosquera, colombiano classe 2004 con passaporto spagnolo che si è fatto notare al centro della difesa del Valencia. I segnali che arrivano dal campo sono incoraggianti, non è più un giocatore da prendere a pochi milioni di euro ma si tratta di un profilo decisamente abbordabile per l'Atalanta: ultime valutazioni, poi l'assalto per consegnare a Gasp un mattoncino in più da aggiungere al muro davanti a Musso e Carnesecchi, fin qui ancora troppo poco resistente. 

    Altre Notizie