Calciomercato.com

  • Atalanta scatenata: in chiusura Bellanova, il Torino ha trovato il sostituto

    Atalanta scatenata: in chiusura Bellanova, il Torino ha trovato il sostituto

    • Redazione CM
    Il mercato dell'Atalanta è il più incandescente di tutti sia in entrata che in uscita. I nomi di Lookman e di Koopmeiners inevitabilmente sono quelli più chiacchierati, ma le parole dell'ad Luca Percassi, che preannunciavano l'ampia disponibilità della proprietà (condivisa dal gruppo Percassi e da quello Pagliuca) ad investire ancora, stanno aprendo di giorno in giorno diverse possibilità per completare l'organico a disposizione di Gian Piero Gasperini a prescindere dalle uscite. E da tempo l'allenatore italiano ha chiesto un rinforzo pesante per le fasce con un nuovo obiettivo principale promosso proprio in queste ore e che porta a un domino di terzini col Torino e a Raoul Bellanova

    SCATTO IN FASCIA - Prima Pubill sfumato alle visite, poi Wesley il cui arrivo dal Sudamerica non è ancora stato confermato, Gasperini però vuole un colpo già pronto e che sappia già giocare nel 3-5-2. Per questo il primo nome della lista è diventato quello di Raoul Bellanova già ex perché passato dall'Atalanta nella stagione 2020, salvo poi essere ceduto già a gennaio. Secondo Fabrizio Romano è tutto fatto, il retroscena raccontato da Sky è che l'alternativa era rappresentata da Juan Cuadrado.

    LA RICHIESTA DEL TORINO - Il presidente Urbano Cairo non incatena i suoi gioielli, ma non fa sconti sulle cifre dei cartellini. La valutazione di Bellanova è di 20-25 milioni di euro e, complici gli ottimi rapporti fra club che hanno visto già Zapata fare il percorso inverso un anno fa, l'affare si può concludere anche in tempi rapidi.

    VIRATA SU PEDERSEN - A dimostrazione che l'affare Bellanova possa vedere una svolta in tempi rapidi c'è anche il fatto che in queste ore anche il Torino stia per chiudere un rinforzo nello stesso ruolo, quello del terzino destro. Il profilo individuate per sostituire Bellanova è stato individuato nell'ex-Sassuolo Marcus Pedersen, tornato al Feyenoord, ma pronto per una nuova esperienza.

    Altre Notizie