Calciomercato.com

  • Atalanta, Psg su Lookman: non convocato per Lecce, contatti con l'agente

    Atalanta, Psg su Lookman: non convocato per Lecce, contatti con l'agente

    • Redazione CM
    Il PSG ha messo gli occhi su Ademola Lookman. La super prestazione dell’attaccante nigeriano in occasione della finale di Europa League a Dublino contro il Bayer Leverkusen, con la tripletta che è risultata decisiva ai fini del risultato e che ha consentito alla squadra di Gasperini di alzare al cielo il primo trofeo europeo della storia del club, non è passata certamente inosservata agli occhi del club francese, orfano di Kylian Mbappé, passato al Real Madrid e subito in gol proprio con l’Atalanta al debutto ufficiale in Supercoppa Europea.
    Non è solo un'idea, ma  una trattativa concreta, tanto che come riporta Sky oggi il giocatore ha chiesto espressamente di non essere convocato per la partita contro il Lecce, in programma domani alle 18.30 allo stadio Via del Mare. E in effetti non figura nella lista dei 23 convocati nerazzurri, già orfana di Scalvini, Scamacca, Koopmeiners, Toloi, Kolasinac e Zaniolo.

    CONTATTI - Secondo quanto aveva rivelato questa mattina La Gazzetta dello Sport, nei giorni scorsi, prima della partita contro il Real, il club parigino, che non ha ancora finalizzato l’affare per Victor Osimhen, ha sondato il terreno con l’entourage di Lookman, ricevendo un'apertura da parte dell’Atalanta a un eventuale trasferimento. 

    NIENTE OFFERTA - Al momento, però, il PSG non ha presentato una richiesta ufficiale all’Atalanta. La situazione appare ancora incerta, come dimostra il precedente caso Hojlund: anche in quell’occasione il PSG aveva manifestato interesse per il calciatore ai tempi di proprietà degli orobici, ma alla fine fu lo United a concludere l’acquisto del danese. 

    COUNTDOWN - A giocare un ruolo fondamentale può essere il fattore legato al tempo. L’Atalanta dovrebbe, infatti, trovare un sostituto adeguato per uno dei suoi giocatori chiave. Il club di Percassi non vuole imbattersi in un nuovo “caso Koopmeiners” negli ultimi giorni di agosto. Tuttavia, il PSG ha certamente le risorse economiche per fare un’offerta irrinunciabile e far vacillare la società nerazzurra.

    L’INTRECCIO CON KOOP - Lookman, che ha un contratto fino al 2027 (più un’opzione unilaterale a favore del club), non sta spingendo per la cessione, a differenza di quanto avvenuto con Koopmeiners. Tuttavia, le due situazioni potrebbero intrecciarsi: la permanenza dell’olandese potrebbe favorire la cessione Lookman, o viceversa, con l’addio dell’ex AZ Alkmaar che potrebbe avere come conseguenza quella di mettere Lookman sulla lista degli incedibili. Il fatto però che l'Atalanta non avesse staccato gli occhi da Nico Gonzalez, nonostante la preferenza del giocatore per la Juve, l'arrivo a Bergamo di Brescianini e Samardzic e le continue richieste per O'Riley, spiega che l'affare è in stato avanzato. Potrebbero quindi partire entrambi i giocatori, perni del tridente di mister Gasperini, che a questo punto subirebbe una brusca rivoluzione e l'Atalanta si muoverebbe per acquistare sia O'Riley che Nico Gonzalez.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie