Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, problema al ginocchio per Ruggeri: salta la Champions

    Atalanta, problema al ginocchio per Ruggeri: salta la Champions

    • Redazione CM
    Continua l'emergenza infortuni in casa Atalanta con Gian Piero Gasperini che dopo aver perso per un lungo stop Marco Brescianini dovrà rinunciare anche ad uno dei suoi fedelissimi, il terzino sinistro classe 2002 Matteo Ruggeri che ha già dato forfait in vista della seconda giornata di Champions League e che vedrà i nerazzurri affrontare lo Shakhtar Donetsk in trasferta in Germania (la squadra ucraina gioca sempre "in trasferta" per la guerra che da troppo tempo condiziona il territorio ucraino) a Gelsenkirchen.

    Il laterale italiano, già 7 presenze e 1 assist in stagione fra Supercoppa Europea, Champions League e Serie A, soffre di una gonalgia al ginocchio sinistro che lo sta condizionando già da qualche tempo e che ora lo ha costretto a fermarsi. Ruggeri resterà quindi a Bergamo dove nelle prossime ore verrà sottoposto ai controlli del caso così da valutare con più precisione le sue condizioni. Se non ci saranno complicazioni potrebbe tornare a disposizione per la gara in programma sabato alle 18.

    Ma cos'è una "gonalgia" al ginocchio? È il termine medico che indica un dolore al ginocchio che può essere sintomo di diverse cause come traumi, usura della cartilagine, infiammazioni e non solo. Di solito è accompagnata da gonfiore, arrossamento e soprattutto rigidità e limitata mobilità articolare. Di solito, se non è sintomo di lesioni peggiori, la gonalgia si risolve da sola osservando un semplice periodo di assoluto riposo.

    Altre Notizie