Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, pressing per un centrocampista del Cagliari

    Atalanta, pressing per un centrocampista del Cagliari

    Negli ultimi giorni si stanno intensificando le voci che danno l'Atalanta su diversi centrocampisti. Questo perché Giuntoli sta raccogliendo i soldi per comprare Koopmeiners, secondo le ultime i nerazzurri potrebbero scendere a 55 milioni, e servirà più di un profilo in grado di sostituire l'olandese, abile in più reparti del campo.

    A centrocampo l'Atalanta in questo momento può contare su de Roon e Pasalic, oltre che su Ederson, corteggiatissimo sul mercato. Serve però un rinforzo che prenda il posto di Adopo, per ora senza mercato ma senza spazio a Bergamo: nel mirino Antoine Makoumbou, il centrocampista difensivo del Cagliari su cui la squadra bergamasca sta accelerando. Makoumbou è sotto contratto con il Cagliari fino al 2026, ma l'interesse di diverse squadre potrebbe portare a un trasferimento durante il mercato estivo​.

    Makoumbou, prossimo a quei 26 anni considerati dai Percassi l'età perfetta per i loro acquisti, è nato a Parigi ma con cittadinanza congolese e al Cagliari, visti i buoni rapporti con la dirigenza orobica, potrebbero bastare circa 8 milioni.

    Altre Notizie