Getty Images
Atalanta, Percassi: "Big europee sui nostri gioielli? Il rischio c'è, ma non vogliamo toccare la rosa"
- 2
IL RUOLINO DI MARCIA DELL'ATALANTA - "Siamo contenti: quest'anno è partito molto bene, ma è appena cominciato. Siamo contenti di cosa abbiamo fatto ma il percorso è molto lungo. Ogni partita è difficile e competitiva: questa sera affrontiamo una grande del calcio italiano".
VA BENE ANCHE UN PAREGGIO? - "Sono gare che si giocano sui dettagli, per noi ogni punto ha un significato importante".
CERTIFICARE LO STATUS - "In questi anni l'Atalanta ha ottenuto dei risultati straordinari partita dopo partita, il nostro approccio è il medesimo: guai a cambiare il nostro modo di fare. Il nostro obiettivo è non avere rimpianti e dare il massimo".
SIETE SQUADRA E SOCIETA' DA SCUDETTO? - "Da amministratore delegato posso solo ringraziare mio padre e Pagliuca che ci mettono nelle condizioni di lavorare al meglio e dando disponibilità nel fare investimenti importanti sia nella squadra che nelle infrastrutture. L'Atalanta di oggi è figlia dei meriti in campo ma anche dal supporto dei grandi investimenti fatti: siamo con uno stadio fantastico, un centro sportivo importante e una rosa di giocatori significativa".
AFFRONTARE IL MILAN DA FAVORITI: COME CI SI SENTE? - "Quello di cui siamo orgogliosi è di poter giocare contro una grande del calcio italiano nel nostro stadio completamente ristrutturato. E' tutto esaurito, sarà una grande serata di calcio per la nostra città".
C'E' IL RISCHIO CHE QUALCHE BIG EUROPEA METTA NEL MIRINO I GIOCATORI? - "Non si può mai escludere, la volontà della società è di non toccare la rosa. Siamo contenti del reintegro di Scalvini, aspettiamo con grande attesa Scamacca, che tornerà a fine gennaio e sarà come un nuovo acquisto".
COME SI REALIZZA TUTTO QUESTO - "C'è un grande senso di appartenenza da parte di tutti i protagonisti. L'Atalanta è questa, è appartenenza ad una fede. La tifoseria ci vuole molto bene e con grande educazione ci spinge a fare il massimo, con un gruppo di giocatori che rappresenta l'identità del nostro territorio. E' bello vivere serate di questo tipo con la speranza di raccogliere punti".
Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
Dai dai che a Gennaio ti vendi Lookman e ci fai un centone, si sa che di vincere lo scudo non te...