Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, per Koopmeiners niente Juve? C'è una preferenza in Premier!

    Atalanta, per Koopmeiners niente Juve? C'è una preferenza in Premier!

    Passo indietro dell'Atalanta, che non ha ancora deciso se Koopmeiners sarà il sacrificabile del mercato estivo, come lo è stato l'anno scorso Rasmus Højlund. Ad oggi la squadra di mister Gasperini sta viaggiando troppo a gonfie vele per decidere il suo futuro, con o senza il tuttocampista, considerando che anche il jolly offensivo nerazzurro, in caso di Champions, potrebbe decidere di rimanere un altro anno a Bergamo. Nell'Atalanta infatti può vantare sempre presenze da titolare per 90', ed è indiscutibilmente al centro del progetto. 

    Senza contare che la Juve è ormai una diretta concorrente per un posto in Champions. E se poi l'Atalanta dovesse riuscire nella doppia impresa di battere sia il Milan che l'Inter a San Siro nel giro di 72 ore, si porterebbe a -1 dal Milan, e potrebbe puntare proprio al secondo posto dei bianconeri. Insomma, i Percassi preferiscono al momento rimandare i discorsi aperti con Giuntoli, che però non molla la presa e sembra sia disposto ad alzare il prezzo, avvicinandolo molto ai 70 milioni. Solo il cartellino del baby talento Matías Soulé potrebbe aiutare a sbloccare l'affare.

    Intanto però i Pagliuca e i Percassi valutano anche l'ipotesi di indire un'asta per capire a quale maxi cifra potrebbero arrivare le potenze inglesi che hanno già chiamato insistentemente Zingonia la scorsa estate. Liverpool e Tottenham sono in prima fila. L'obiettivo dei nerazzurri, se proprio dovranno vendere Koopmeiners, è quello di cederlo alla migliore cifra possibile. Sull'esempio di Højlund, comprato dallo United per 85 milioni.

    Altre Notizie