Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Atalanta, Lookman e De Ketelaere in forse verso Parma: occasione per Zaniolo

    Atalanta, Lookman e De Ketelaere in forse verso Parma: occasione per Zaniolo

    • Marina Belotti
    L'Atalanta, che da inizio stagione ha dovuto scontare assenze importanti nel suo reparto difensivo, per la prima volta ha la coperta corta anche in attacco. A quattro giorni dalla ripresa di campionato contro il Parma, gara in programma al Tardini sabato alle 20.45, ha il tridente dimezzato.

    De Ketelaere e Lookman oggi si sono allenati a parte e ancora non sanno se riusciranno a prendere parte alla gara. Il belga si sta ancora riprendendo dalla lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale sinistro e oggi non è riuscito a riaggregarsi al gruppo. Il nigeriano invece, che tra l'altro è favorito al titolo del Pallone d'Oro africano, è rientrato in anticipo dagli impegni con la Nigeria per un pestone ricevuto nella gara contro il Benin. Ha rimediato una contusione che si sta pian piano riassorbendo: le sue condizioni non preoccupano in casa nerazzurra, ma oggi non gli hanno consentito di allenarsi in gruppo. Alle prese con le terapie, e quindi verso un forfait, Djimsiti, Zappacosta e Kolasinac, oltre al lungodegente Scamacca che domani sera incontrerà alle 19 i tifosi all'Atalanta Store di Bergamo.

    ZANIOLO IN POLE- In caso di mancata convocazione di Lookman e De Ketelaere, aumentano per Zaniolo le possibilità di inaugurare la maglia nerazzurra dal primo minuto. Finora l'ex Roma ha collezionato solo spezzoni, 229 minuti con 1 gol e 1 assist, non partendo mai titolare nell'attacco bergamasco. Nella partitella con l'Under 23 di scena venerdì mattina però il duttile fantasista ha giocato tutto il tempo, rendendosi protagonista di affondi interessanti e dimostrando, come Scalvini, di essere pronto a giocare. Anche in coppia con Retegui. Oltre all'attacco pesante, mister Gasperini ha la possibilità di pescare in un mucchio ben nutrito il suo trequartista, singolo o doppio, grazie al mercato che in estate gli ha regalato una rosa ampia. Samardzic, tornato oggi a Zingonia, Pasalic e Brescianini sono i suoi jolly offensivi che possono ricoprire più ruoli.

    Altre Notizie