GETTY

Quanto vale Lookman per l'Atalanta
Nessuno sconto. L'Atalanta è consapevole che nei prossimi mesi potrebbero arrivare proposte per Ademola Lookman, uno dei tanti giocatori valorizzati da Gasperini e decisivo nella vittoria dell'Europa League della scorsa stagione con una tripletta contro il Bayer Leverkusen. L'estate scorsa l'attaccante nigeriano aveva attirato l'attenzione di alcuni club europei, su tutti il Psg che è stato il club a fare passi concreti sia con l'Atalanta che con l'entourage del giocatore. Lookman aveva trovato anche un principio d'accordo con il club francese, ma sono stati i nerazzurri ha bloccare tutto.
QUANTO GUADAGNA LOOKMAN ALL'ATALANTA
QUANTO VALE LOOKMAN PER L'ATALANTA - Il motivo è legato alla partenza di Teun Koopmeiners: non volevano perdere due giocatori così importanti in poco tempo. La scelta della società di trattenere Lookman non è piaciuta molto al giocatore, soprattutto perché prima del mercato gli era stata fatta una promessa: "Se in estate dovessero arrivare offerte ti lasceremo andare". E così non è stato. Ora però le strade di Ademola e dell'Atalanta sembrano destinate a separarsi, il nigeriano è pronto a forzare la meno per andare via. A oggi i nerazzurri valutano Lookman intorno ai 60 milioni, anche qualcosa in più.
L'ATALANTA VUOLE BLINDARE LOOKMAN - Il contratto di Lookman con l'Atalanta è in scadenza il 30 giugno 2026, il club ha anche un'opzione per rinnovare il rapporto per un'ulteriore stagione ma al momento non sembrano esserci le basi per far scattare il prolungamento automatico. La società ha capito che il giocatore vuole andare via e probabilmente stavolta lo accontenterà, la Juventus è interessata all'attaccante e, in attesa di capire le mosse di Giuntoli per l'estate, il nome di Ademola è stato inserito nel database bianconero. Una situazione che la Juve monitorerà mese dopo mese rimanendo alla finestra, consapevole che si faranno avanti anche top club esteri - che già lo seguono da tempo - ma pronta a farsi avanti se dovesse presentarsi l'occasione giusta.