Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto vale Lookman per l'Atalanta

    Quanto vale Lookman per l'Atalanta

    Nessuno sconto. L'Atalanta è consapevole che nei prossimi mesi potrebbero arrivare proposte per Ademola Lookman, uno dei tanti giocatori valorizzati da Gasperini e decisivo nella vittoria dell'Europa League della scorsa stagione con una tripletta contro il Bayer Leverkusen. In estate l'attaccante nigeriano aveva attirato l'attenzione di alcuni club europei, ma non sono mai arrivate offerte concrete e gli interessamenti si sono fermati al livello superficiale e non si è andati oltre qualche sondaggio.

    QUANTO VALE LOOKMAN PER L'ATALANTA - Tra tutte, il club che sembrava più convinto a continuare i dialoghi era il Psg: i francesi stavano tentando il giocatore che ha valutato davvero un trasferimento in Francia, anche se con l'Atalanta non c'è mai stata la possibilità di dialogo. A oggi i nerazzurri valutano Lookman intorno ai 60 milioni, anche qualcosa in più. Una cifra importante giustificata dal fatto che l'Atalanta non ha nessuna intenzione di privarsi del giocatore né tantomeno nel mercato di gennaio, perdendo così uno degli uomini-chiave di Gasp.

    L'ATALANTA VUOLE BLINDARE LOOKMAN - Anzi, i nerazzurri vorrebbero anche rinnovare il contratto dell'ex Leicester e Lipsia: il contratto è in scadenza a giugno 2026 e c'è un'opzione di rinnovo per un altro anno, ma la volontà del club è quella di sedersi a trattare a tavolino con il giocatore e il suo entourage per trovare in serenità un accordo sul prolungamento. Anche con aumento dell'ingaggio, per premiare quanto fatto finora da Lookman che in quasi due anni e mezzo a Bergamo ha segnato più di 40 gol facendo oltre 20 assist per i compagni. 

    Altre Notizie