Getty Images
Atalanta, le pagelle di CM: risultato bugiardo, partita stregata
Sportiello 6: non impiegato per i primi 45', incassa la rete dello svantaggio locale ma, a differenza del match contro la Juventus, non ha colpe sulle altre due reti.
Toloi 6: di fronte a una squadra che sta per due terzi del tempo nella propria metà campo, il lavoro da svolgere è tranquillo e facile da gestire.
Caldara 6,5: suo il tiro ravvicinato che impensierisce Karnezis. Perde in scivolata Zapata, il quale va in gol ma, nel complesso, altra prestazione positiva.
Masiello 6: fa una grande partita come al solito. Madornale, tuttavia, aver perso quella sfera condivisa con Kurtic che ha sollecitato l'avanzata di Thereau, valsa l'1-2.
Conti 6,5: discreta prestazione e, contro questa Udinese, defluire sulla fascia è assai facile.
(dal 73' Dramé s.v.)
Kessie 6: da uno come lui ti aspetti molto di più. Gioca bene ma può far benissimo e quando al triplice fischio noti che il tabellino condanna alla sconfitta un'ottima Dea, ti chiedi il perchè sia andata così. Forse manca un po' di quella genialità alla quale il ragazzo aveva abituato i tifosi. Momento "ni".
Gagliardini 7: colosso nel centrocampo, si pavoneggia al meglio contro un centrocampo friulano che appare più nero che bianco.
Spinazzola 6,5: suo il cross per Kurtic-traversa, si destreggia bene sulla sinistra con la complicità di um Samir in difficoltà nel tenerlo a bada.
(dall'80' Pesic s.v.)
Kurtic 7: colpisce in pieno la traversa e, a seguire, si riscatta infilando un colpo di testa che non lascia scampo a Karnezis. Poi al 72' si ritrova sulla stessa palla con Masiello, Thereau approfitta, aprendo poi a Fofana, autore dell'1-2. Rimane, tuttavia, uno dei migliori della giornata.
(dal 76' Freuler s.v.).
Petagna 6,5: nell'arco dei primi 30' s'abbassa, aiuta la squadra, fa movimenti che consentono le ripartenze atalantine.
Gomez 6,5: regala il primo brivido al 10', servito da Petagna, ma portiere ospite si tuffa e manda in corner ed è suo il cross per l'1-1 di Kurtic. Manca di quella perfezione nell'area piccola che non lascia (solitamente) scampo agli avversari.
All. Gasperini 6,5: il risultato è bugiardo. La sua Atalanta gioca in maniera ottimale, con lo stesso carisma e con la stessa idea tattica di sempre. Giornata stregata, con Karnezis che nega più volte la segnatura ai nerazzurri. Uno scivolone sì, ma senza lividi sulle gambe.