Getty Images
Atalanta, le pagelle di CM: gemma Samardzic, De Ketelaere continuo. Male Lookman
Carnesecchi 6 Non può nulla sul colpo di biliardo di Castro, poi poco altro lavoro.
Kossounou 5,5 Stavolta fa il braccetto, ma fa ancora fatica rispetto al Como (dal 18’ st Retegui 6 Fa massa nell’assalto finale)
Djimsiti 5,5 Castro gli va via secco sul gol. In ritardo.
Kolasinac 6 Se la cava spesso con le cattive, fa buona guardia in raddoppio (dal 34’ st Zaniolo sv)
Bellanova 6 Pronti, via e fa ammonire Freuler. Qualche buona volata, condizionato dal giallo subito a sua volta. (dal 18’ st Cuadrado 5,5 Si intestardisce troppo nel dribbling)
Ederson 6 Dà battaglia in media, intensità ma anche alcune imprecisioni. De Roon 6 Bell’abbraccio con l’ex compagno Freuler, i due alternano colpi dati e ricevuti.
Ruggeri 6 Concede poco a Orsolini, non spinge come potrebbe in fase d’attacco (dal 34’ st Pasalic sv)
Brescianini 6 Fluttua tra le linee e fa legna, si fa male sul finire del primo tempo su un sinistro “zappato”. (dal 45’ pt Samardzic 7 Vaga a lungo, sembra un pesce fuor d’acqua. Ma nel finale è decisivo: palo a cinque minuti dal termine, poi l’arcobaleno che evita la quarta sconfitta in sei turni, primo sigillo bergamasco)
De Ketelaere 7 A lungo il migliore: gran palla per Lookman, ha inventiva, si prende il rosso di Lucumi. Il migliore, per continuità. Lookman 5 Si divora lo 0-1 nel primo tempo, troppo fumoso con l’uomo in più.
All. Gasperini 6 Riacciuffa un pari meritato, ma quando va sotto la sua Atalanta mostra ancora i segni della malattia di inizio stagione. Il punto ripreso, almeno, evita la crisi nera.