Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, la strategia di mercato per De Ketelaere

    Atalanta, la strategia di mercato per De Ketelaere

    Il fantasista Charles De Ketelaere vuole continuare il suo matrimonio con l'Atalanta almeno tanto quanto l'amministratore delegato Luca Percassi. La dirigenza nerazzurra seguiva infatti il belga non da mesi ma da anni prima del fatidico sì pronunciato lo scorso agosto, arrivato al termine di settimane di riflessioni. Negli anni passati ai Percassi CDK piaceva così tanto che avevano pensato a lui come possibile erede di Josip Ilicic.

    Il destino poi aveva voluto diversamente, a Bergamo era arrivato il russo Miranchuk. La scorsa estate però la macchina del mercato si era mossa in tempo, di nuovo per il belga, e questa volta era arrivato il sì di tutte le parti. Per questo motivo non c'è alcun dubbio che l'Atalanta voglia riscattare De Ketelaere, il cui talento sarebbe stata disposta ad aspettare anche per più tempo: il belga invece è esploso subito, 14 gol e 11 assist nella stagione della Coppa dell'Europa League, e a maggior ragione quei 22 milioni già messi da parte a fine estate ora sono pronti a essere versati nelle casse del Milan. Anche il suo ingaggio sarà rialzato: da 2,2 a 2,5 milioni.

    La strategia dell'Atalanta semmai è un'altra: prendere tempo per sperare in uno sconto, in virtù degli ottimi rapporti tra i club e del riscatto, anche personale, di un giovane giocatore che a Bergamo ha trovato la piazza ideale. Più che lo sconto però, all'Atalanta interesserebbe di più togliere la clausola del 10% su una futura rivendita che dovrebbe versare al club rossonero. In caso non si riuscisse a trovare l'accordo, allora sì che l'Atalanta chiederebbe lo sconto: se il Milan in futuro guadagnerà una certa cifra da quella percentuale, sarà proprio grazie al lavoro fatto in tempi record da mister Gasperini.

    Altre Notizie