Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, il vice di Gasperini Gritti: 'Fiorentina? Abbiamo eliminato il Liverpool! Scalvini...'

    Atalanta, il vice di Gasperini Gritti: 'Fiorentina? Abbiamo eliminato il Liverpool! Scalvini...'

    "Sono fiducioso di poter ribaltare la situazione perché la squadra è matura e aver eliminato il Liverpool le dà ulteriore consapevolezza e autostima per competere contro chiunque”. A parlare così, ai microfoni ufficiali del club, l'allenatore in seconda dell'Atalanta Tullio Gritti, che domani sera sarà in panchina per la semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Fiorentina al posto dello squalificato Gasperini.

    INFORTUNATI- L’Atalanta, che oggi sul campo principale di Zingonia dopo un’iniziale attivazione ha svolto una seduta tecnico-tattica, dovrà fare a meno di Toloi e Holm che a Monza si sono infortunati, mentre Scalvini, reduce dalla lesione alla giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro, sarà valutato nell’ultimissima rifinitura mattutina. “Sarà una partita difficile, ma i ragazzi sono prontissimi a raggiungere il primo dei traguardi, la finale di Coppa Italia che darebbe già un grande lustro alla stagione”, continua Gritti.
     
    L'EUROPA SPINGE- La partita sarà trasmessa in diretta Tv in chiaro su Canale 5, arbitrerà La Penna di Roma 1. I tifosi sugli spalti saranno 14.651 e proveranno a spingere l’Atalanta a ribaltare il risultato d’andata: “Era stata una prestazione leggermente sottotono, bisogna fare qualcosa in più, ma qualcosa abbiamo imparato, bisogna considerare che giochiamo davanti ai nostri tifosi che hanno dimostrato col Liverpool di poter trascinare la squadra a prestazioni importanti. L’eliminazione del Liverpool ha dato la carica giusta alla squadra: metto una mano sul fuoco che i giocatori possono fare una grande partita, hanno dimostrato di saper andare oltre le tensioni del momento, contro un avversario strepitoso come il Liverpool hanno dimostrato di poter fare prestazioni importanti.
     
    FIORENTINA- "Ha giocatori di valore ed è molto ostica, sappiamo cosa verranno. Afare, per loro in casa o fuori non cambia molto, riuscire a contenerli e poi a contrattaccare penso sia la cosa migliore: verrà fuori una bellissima partita”.
     

    Altre Notizie