Getty Images
Atalanta, Gasperini: 'Shakhtar, vogliamo i punti! Muriel c'è, Papu da valutare'
"Non devo scoprire io lo Shakhtar, per la squadra parlano i risultati, non solo in campionato ma anche in Champions dove è stata capace di fare partite contro squadre importanti e ad altissimi livelli, hanno una grande abitudine a giocare partite di questo livello. Noi dobbiamo imparare in fretta, abbiamo molta curiosità di capire quanto possiamo competere contro squadre come questa".
CHI C'E' - "Bisogna valutare come sta il Papu, Muriel non è al meglio ma c'è. E' abile e arruolato per la partita di domani. Non parlerei di turnover, la nostra formazione è composta da almeno sedici titolari. La gara di domani non sarà condizionata dal turnover (ride ndr)"
RISCATTO - "Dopo Zagabria abbiamo voglia di fare qualche punto, affinchè non sia solo una partecipazione e stop. Siamo contenti di far venire tanta gente bergamasca a Milano, speriamo sia una serata memorabile. Poi, finalmente ritroveremo il nostro stadio domenica prossima, avremmo voluto giocare questa competizione a casa nostra ma non è stato possibile".
BASTA SORPRESE - "A Zagabria non abbiamo avuto un impatto semplice con la Champions, ci ha un po' sorpreso. Forse eravamo abituati a qualcosa di diverso. Da quella partita abbiamo tratto alcune conclusioni che ci aiuteranno, per quanto dolorosa è stata molto utile. Adesso vedremo se anche domani, contro una squadra forte, sapremo trarre indicazioni da quella partita".
MENTALITA' - "Qualcosa di diverso l'abbiamo messo in campo già subito, dopo Zagabria. La Champions è la competizione più forte al mondo, è sicuro. Le squadre che ci giocano sono di alto livello, le migliori. Quando hai la bravura di partecipare a questo tipo di manifestazione trovi il meglio, e poi puoi trarre alcune indicazioni e te le devi portare dietro. Due anni fa la partecipazione in Europa League ci ha consentito di essere competitivi successivamente e fare anche meglio. Ne usciremo migliori, da questa esperienza".
EFFETTO SAN SIRO - "Non abbiamo paura di giocare a Zagabria oppure a San Siro, neanche il timore. Speriamo che l'effetto 'San Siro' ci sia, questo si, ma che sia positivo. Sarà riempito dai tifosi bergamaschi, quindi questo mi fa molto piacere".
MALINOVSKYI - "Ruslan ci ha detto tutti i segreti che avete, sappiamo tutto di voi (Gasperini ride, rispondendo ad un cronista ospite). Abbiamo portato in conferenza solo Duvan, purtroppo potevamo portare solo lui. Tornando a Malinovskyi, è un calciatore che durante la stagione farà molto bene, magari già domani. E' un ragazzo di grande valore, non è facile arrivare in Italia ed entrare con la sua personalità".
FONSECA - "Sappiamo tutti cosa ha fatto con lo Shakhtar, sta facendo bene anche a Roma in un ambiente nuovo e difficile. Domani dobbiamo fare la partita perfetta, sotto l'aspetto tattico e mentale"