Calciomercato.com

  • Getty Images
    Gasperini, bordata a Zaniolo: "Mi aspetto di più, deve adeguarsi. Lookman? Non giocava per la squadra"

    Gasperini, bordata a Zaniolo: "Mi aspetto di più, deve adeguarsi. Lookman? Non giocava per la squadra"

    • Redazione CM
    Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della vittoria dell’Atalanta per 2-0 sul Venezia, grazie alle reti di Mario Pasalic nel primo tempo – che è diventato il croato con più reti in Serie A, 50 – e del solito Mateo Retegui nella seconda frazione, con l’attaccante che, all’ottavo gol in campionato, stacca momentaneamente Marcus Thuram in testa alla classifica capocannonieri.

    RETEGUI - "Sicuramente Retegui è un giocatore che apprezzavamo anche al Genoa per le sue caratteristiche e sapevamo tutti che avrebbe potuto avere una bella evoluzione. Riesce ad essere decisivo con una frequenza straordinaria e devo dire anche con grande qualità. Soprattutto è riuscito a fare quel gol in un momento in cui la gara era ancora aperta, una rete sicuramente decisiva" ha detto l'allenatore della Dea sull'ennesima grande prestazione del classe '99 arrivato nel corso della sessione di calciomercato estivo.
     
    LA VITTORIA - "Siamo stati bravi ad essere attenti e concentrati, abbiamo giocato con grande attenzione concedendo veramente poco. Nonostante avessimo tante defezioni in difesa siamo stati sempre ordinati. Forse potevamo far qualcosa in più sul piano tecnico ma abbiamo comunque creato tante situazioni pericolose. Venivamo comunque da una sosta in cui tanti giocatori erano stati via con le proprie nazionali e quando si riprende c’è sempre un po’ il timore di dove eravamo rimasti però la squadra in campo è stata molto solida, non brillantissima ma solida" ha proseguito Gasperini, elogiando l'attenzione della squadra durante tutti i 90 minuti.
     
    LOOKMAN - "Lookman è uscito perchè, nonostante sia il nostro giocatore più pericoloso, faticava a rientrare e non riusciva a giocare per la squadra, giocava per gli spunti ma in quel momento il Venezia era sicuramente cresciuto. C’era il rischio di fare una partita come il Como e avevamo bisogno di legare un po’ più la squadra, cosa che nel secondo tempo è andata molto bene".

    ZANIOLO - "Zaniolo sta avendo spazio, ha giocato praticamente sempre, anche in situazioni abbastanza favorevoli, visto che eravamo in vantaggio. Deve adeguarsi allo spirito battagliero dell'Atalanta più che alla parte tecnica della squadra. Sta entrando tutte le partite, anche con ritagli importanti. Guardo come voi e tiro le conclusioni. Ci aspettiamo molto di più: lui si impegna, ma non deve rinunciare mai e cadere spesso, può sbagliare e non accontentarsi. Speriamo che possa arrivare a farlo".
     

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Magica DEA
    Magica DEA

    Fare la punta non è il suo ruolo e comunque dubito che possa mai ritornare quello di prima.

    • 2
    • 0

    Altre Notizie