Getty Images
Atalanta, Gasperini: 'De Roon fantastico, vincere con lo United è ipoteca sul passaggio. Troppi errori...'
C'è stato un momento in cui questa partita l'andava a vincere? "Noi giochiamo sempre per cercare nell'arco della partita soluzioni per vincere. Se poi arriva il pareggio va bene ma avevamo delle sostituzioni da fare in attacco che potevano giustificare questo. Abbiamo perso un po' la precisione e la capacità di recuperare palla del primo tempo e ci ha creato qualche difficolt ma devo dire che abbiamo sopperito con grande forza".
Lo spostamento di Zapata a destra
"Sono soluzioni che proviamo spesso. Quando gioca con Muriel è più normale e quando gioca con Ilicic parte da sinistra. Non è la prima volta".
Freuler ha detto che manca l'ultima giocata. Può dipendere dall'atteggiamento dell'avversario? "Non era diverso dagli altri anni. Devo dire che anche quest'anno abbiamo fatto due gol. Il problema è che dobbiamo rincorrere e quando andiamo in vantaggio gli spazi sono diversi. Ci vuole un po' troppo prima di trovare il gol. Nel primo tempo ci sono state tante situazioni che bastava il passaggio preciso che ci avrebbe permesso di realizzare il gol. Abbiamo i concetti giusti, ci manca la qualità e la precisione per realizzare come l'anno scorso".
De Roon?
"E' fantastico. Abbina qualità fisiche e atletiche importante alla testa. Sta crescendo in quel ruolo, è stato molto bravo. E' un giocatore capace. In caso di necessità sa adattarsi".
La vittoria se l'è tenuta per martedì?
"Scambierei volentieri se potessi la vittoria con martedì. Vincere vorrebbe dire mettere una grande ipoteca. E' capitato non centrare vittorie in casa, l'importante è che noi ci esprimiamo con questo entusiasmo, con questa forza e questo credo".