Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, Gasperini: "Champions percorso da chiudere, gioca Palestra"

    Atalanta, Gasperini: "Champions percorso da chiudere, gioca Palestra"

    • Marina Belotti
    "La cosa migliore forse è giocare subito anche perché questa è una partita di Champions dove noi abbiamo fatto un bel percorso fino ad adesso ma non abbiamo chiuso ancora e domani potrà essere decisiva in tal senso", così il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara con lo Sturm Graz, settima partita di Champions dove i nerazzurri cercano i playoff matematici.

    STURM GRAZ - "L’anno scorso sono state due gare difficili ed equilibrate, è cambiato qualche giocatore e l’allenatore ma il nucleo è rimasto, sono primi in Austria, in Champions sono tutte gare molto equilibrate e difficili, in tutte le gare ha perso solo di misura, dovremo avere le energie migliori per raggiungere il traguardo".

    LA GARA - "Io mi aspetto una squadra fresca e che ha voglia di giocare dopo un periodo di inattività, mi aspetto una squadra preparata, che corre, dobbiamo essere molto attenti e trovare grande concentrazione e attenzione, avrà delle difficoltà, è facile preparare le gare con Juve e Napoli, qua invece non possiamo sbagliare per chiudere il discorso qualificazione non ancora chiuso".

    CARNESECCHI - "Carnesecchi è un ragazzo di grande prospettiva e di qualità migliore, maturato come ragazzo e continua a migliorarsi con grande umiltà, fa parate importanti, ne ha fatte tante decisive".

    SAMARDZIC - "Samardzic sta facendo bene, è entrato benissimo con la Juve, ha fatto una gara di livello con il Napoli. Finora l'ho preferito più avanzato come Malinovskyi,  anche perché ha un sinistro determinante, è giovane ma di grande talento e può occupare questo ruolo lasciato vacante da Koopmeiners, che ha fatto anche Pasalic, Brescianini invece è più una mezzala perchè ha caratteristiche diverse, Samardzic ha dimostrato di avere tenuta, resistenza e valori tecnici altissimi".

    RETEGUI E GLI ESTERNI - "Per Retegui parlano i numeri, la varietà dei gol fatti, adesso ha avuto questo intoppo ma è rientrato bene subito, Cuadrado era vicino per continuità ma poi ha avuto due intoppi consecutivi in un mese, aveva lo sprint dei giorni migliori ma ha dovuto rallentare, nell’andare della stagione potrà darci tanto, ha una caratteristica che manca agli altri, ma farò giocare Palestra che è cresciuto molto ed è il momento di lanciarlo in una gara importante, sarà una sorpresa per il ritorno".
     

    Altre Notizie