Calciomercato.com

  • Calciomercato
    Atalanta, Scamacca ancora ko: rischia da 2 a 4 mesi di stop

    Atalanta, Scamacca ancora ko: rischia da 2 a 4 mesi di stop

    • Marina Belotti
    È durata solo cinque minuti la prova di Gianluca Scamacca. L'attaccante dell'Atalanta, che lo scorso 4 agosto si era rotto il crociato nel corso dell'amichevole estiva contro il Parma, dopo 181 giorni era tornato in campo ma nel giro di soli  ottanta secondi ha sentito tirare e ha provato dolore. Eppure Scamacca prima del rientro in campo "aveva superato tutti i test fisici e atletici, era recuperato al cento per cento", ha ripetuto mister Gasperini in conferenza stampa dopo la partita pareggiata col Torino per 1-1. Una doppia beffa per l'attaccante della Nazionale che aveva appena scelto il 9 di Muriel: anche durante il ritiro estivo, di tutto il gruppo squadra, era il giocatore che stava meglio, nel pieno delle sue potenzialità e nel migliore stato di forma in carriera. Sembra che ogni volta che l'azzurro raggiunge il suo apice, avviene il crollo. Anche perché Scamacca sabato, che la scorsa stagione aveva collezionato 19 gol e 8 assist in 44 presenze stagionali, è andato vicino al gol della vittoria, con uno stacco imperioso di testa, sua specialità. I tifosi hanno trattenuto il respiro, ma hanno continuato a farlo anche dopo la partita sentendo il responso da un Gasp particolarmente preoccupato. Il giocatore più omaggiato nel riscaldamento aveva già alzato bandiera bianca. Di nuovo. 

    RISCHIO LUNGA ASSENZA - Una lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro che, secondo il Gasp, non lo farà recuperare nemmeno per la Champions. Eppure sembra ancora più grave di così. Non si sta parlando di settimane, ma di mesi. Quando c'è di mezzo il tendine, è inevitabile temere un distacco: l'attaccante rischia oltre due mesi di stop. E sarebbe il verdetto più indolore. In caso di operazione chirurgica, e la decisione verrà presa dopo visita specialistica con il dottor Cugat a Barcellona, l'esperto luminare che ha da poche settimane visitato e operato Kossounou, Scamacca dovrà stare fuori ben quattro mesi, perdendo così l'intera stagione.

    NESSUN VICE SCAMACCA- Come Scalvini, che al ritorno in campo dall'infortunio al crociato si è lussato due volte la spalla sinistra e ora è costretto all'operazione, la sfortuna ha colpito anche Scamacca togliendo un attaccante esperto nelle rotazioni di Gasperini, nel clou della stagione. La dirigenza si è mossa subito ufficializzando il colpo Maldini, che però prenderà il posto di Zaniolo alla Fiorentina, ma si ritrova di nuovo senza un vice Retegui, chiamato a giocare, e a segnare, ogni tre giorni. 
     

    Commenti

    (21)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 465724
    Utente Cm 465724

    Che problemi avete con Gasperini?

    • 0
    • 0

    Altre Notizie