Atalanta: con Lookman vicino al PSG, si accelera per Nico Gonzalez
- 120
NUOVO AFFONDO - L'infortunio dell'attaccante del PSG Gonçalo Ramos, rottura della caviglia sinistra, ha portato la dirigenza francese a contattare immediatamente l'entourage dell'atalantino Lookman, eroe della Coppa di Europa League grazie alla tripletta messa a segno a Dublino contro il Leverkusen. Un sondaggio che sta diventando una proposta sempre più concreta con il passare delle ore, tanto che Lookman ha espressamente chiesto, come riporta Sky Sport, di non venire convocato per la partita contro il Lecce, in programma domani sera in Puglia. Ecco spiegato perché, ancora ieri, l'Atalanta non si era ritirata dalla trattativa per Nico Gonzalez.
LA SITUAZIONE - Con il giocatore che aveva espressamente già scelto la Juve, l'acquisto di Samardzic e le continue offerte per O'Riley, come mai altrimenti Percassi erano ancora attaccati al telefono per Nico? Perché, oltre che di Koopmeiners, potrebbero presto privarsi anche di Lookman. E mister Gasperini, senza due perni così importanti del suo tridente, richiederà sicuramente altrettanti rinforzi. Se Samardzic libera Koopmeiners, Lookman, insieme a Commisso, blocca Nico Gonzalez.
MAXI OFFERTA DALLA DEA - La Juve, infatti, è avanti nell'affare solo perché il giocatore ha già l'accordo con i bianconeri, sì alla firma di un contratto da 3,7 milioni di euro l’anno, ma il patron viola non molla: nonostante l’arrivo di Gudmundsson, non dà il via libera definitivo perché considera ancora troppo bassa l’offerta da 30 milioni presentata dai bianconeri. E i nerazzurri, con il tesoretto Koop+Lookman (più di 100 milioni dalla cessione di entrambi), potrebbero presto permettersi di presentare quella maxi offerta irrinunciabile per la Fiorentina.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui