Getty Images
Atalanta, Bakker può cambiare il mercato. Si cerca un altro Hojlund: due nomi
- 2
Protagonista Bakker che, come due giorni fa e come l'estate scorsa, dimostra di carburare più facilmente nel preseason rispetto che tra autunno e primavera. Il suo eurogol da centrocampo lo consacra e potrebbe anche portare ad alcune riflessioni di mercato.
L'Atalanta ha infatti un buco proprio nel reparto esterni, dato che Holm non è stato riscattato. Finora la dirigenza ha fatto intender di muoversi su profili esperti e si sono intervallate le voci di Gosens, Geertruida e Borna Sosa. Semplici sondaggi però, niente di concreto. Dopo una stagione da venti presenze è difficile che mister Gasperini punti sull'ex Psg, ma è più probabile che possa rivalutarlo per trovare una pretendente disposta a versare un tesoretto. Non saranno i dieci milioni spesi un anno fa, ma magari sette sì viste le sue ultime prestazioni in ritiro, da reinvestire poi nello stesso reparto per un nome di grido.
Se sugli out si cerca un profilo esperto, non si può dire lo stesso in attacco. L'Atalanta è infatti alla ricerca di un profilo alla Hojlund, un giovanissimo con potenzialità ancora inespresse ma già visibili agli occhi attenti di mister Gasperini, che sappia crescere all'ombra di Scamacca. Non sa ancora come se la caverà da centravanti Zaniolo, e se lo impiegherà in quel ruolo o gli preferirà il corridoio offensivo o ancora la trequarti, e ha già detto che non considera Touré una prima punta. Serve quindi un altro Scamacca, anche perché anche oggi il tridente titolare ha faticato non poco davanti alla porta, e l'Atalanta ha già individuato due giovani: uno è Karim Konaté, classe 2004 del Salisburgo, e l'altro è Orri Oskarsson, un altro classe 2004 ma del Copenaghen, che nella scorsa stagione ha già segnato 15 gol.