Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Atalanta ai quarti di Europa League se... tutte le combinazioni

    Atalanta ai quarti di Europa League se... tutte le combinazioni

    L'Atalanta rientra dal Portogallo con un 1-1 che lascia tutto aperto per la qualificazione ai quarti di finale di Europa League: i nerazzurri hanno pareggiato con lo Sporting Lisbona che avevano già incrociato nella fase a gironi. Scamacca ha risposto al gol di Paulinho, le due squadre si giocheranno la qualificazione nella gara di ritorno a Bergamo in programma giovedì 14 marzo alle ore 21. 

    SORTEGGIO QUARTI DI EUROPA LEAGUE: DOVE VEDERLO IN TV E IN STREAMING

    L'ATALANTA SI QUALIFICA SE... - La squadra di Gasperini è determinata a passare il turno per continuare a sognare di conquistare il primo trofeo internazionale nella storia del club. Step by step: il prossimo passo è la qualificazione ai quarti di finale, per la quale dopo l'1-1 dell'andata servirà vincere nella partita di ritorno in casa; con un pareggio si va ai supplementari e poi, eventualmente, ai calci di rigore (la regola dei gol in trasferta non esiste più). In caso di sconfitta l'Atalanta sarà fuori e passerà il turno lo Sporting.

    IL SORTEGGIO DEI QUARTI DI EUROPA LEAGUE - Se l'Atalanta dovesse passare il turno è impossibile stabilire chi sarà l'eventuale prossima avversaria dei nerazzurri in Europa League, non si saprà neanche dopo la fine di tutte le gare di ritorno degli ottavi. Per gli accoppiamenti bisognerà aspettare il sorteggio in programma il 15 marzo a Nyon (subito dopo quello della Champions League), durante il quale verranno decisi i quarti di finale e si sapranno anche gli eventuali incroci per le due semifinali. 

    Altre Notizie