Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, addio Miranchuk: è ufficiale il suo passaggio in MLS

    Atalanta, addio Miranchuk: è ufficiale il suo passaggio in MLS

    Dopo giorni di attesa, l’Atalanta ha ufficialmente definito il passaggio a titolo definitivo del centrocampista Aleksej Miranchuk all’Atlanta United, formazione che milita nella MLS statunitense. Il centrocampista russo classe ‘95 lascia la formazione nerazzurra dopo 4 anni, approdato dalla Lokomotiv Mosca per circa 15 milioni di euro.

    Tolta la parentesi in prestito alla stagione 2022/2023, in nerazzurro Miranchuk ha collezionato un totale di 98 partite e ha realizzato 13 gol. Nel corso dell’ultima stagione ha conquistato l’Europa League. Con la maglia della sua nazionale ha disputato complessivamente 45 partite.

    Per acquistare Miranckuk, l’Atlanta United ha investito 15 milioni di euro: sarà il sostituto dell’argentino Thiago Almada, che è stato acquistato ufficialmente dal gruppo a capo del Lione ma che giocherà in prestito fino a gennaio in Brasile, al Botafogo. Per la sua sostituzione l’Atalanta ha puntato su Nicolò Zaniolo, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Galatasaray.
     

    Altre Notizie