Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ascoli, Breda è l'uomo della svolta: nei prossimi giorni previsto un incontro con la società

    Ascoli, Breda è l'uomo della svolta: nei prossimi giorni previsto un incontro con la società

    • Francesco Guerrieri
    I playoff mancati - sfiorati - non cancellano l’ottimo lavoro fatto da Roberto Breda sulla panchina dell’Ascoli. Subentrato a stagione in corso, ha preso la squadra in zona retrocessione e l’ha portata a tanto così dagli spareggi per salire in Serie A. È stato scavalcato solo all’ultimo minuto dell’ultima giornata dalla Reggina di Pippo Inzaghi, che ha messo la freccia con un gol al 94’ nello scontro diretto. 

    SERIE B, CALENDARIO E REGOLAMENTO DEI PLAYOFF​

    LA SVOLTA - Se la squadra amaranto non fosse stata penalizzata, sarebbe stata sicura dei playoff già prima dell’ultima giornata e magari a quest’ora sarebbe potuto esserci anche l’Ascoli. Altra storia, ipotesi e ragionamenti da fare senza rimpianti. Perché da febbraio in poi in casa bianconera la musica è cambiata: prima parte di stagione negativa, la squadra non girava e il rischio retrocessione era concreto. Serviva una scossa arrivata col cambio d’allenatore: fuori Bucchi, dentro Breda. È la svolta. Carta canta: l’ex Pescara parte con due vittorie di fila, a fine stagione conquista 21 punti in 14 partite; una media da 5º/6º posto playoff.

    SERIE B, CACCIA ALLA PROMOZIONE: FAVORITE E POSSIBILI SORPRESE, TUTTE LE QUOTE 

    L’INCONTRO - Quel traguardo annusato da vicino ma solo sfiorato. Mancato per una manciata di secondi. Il prossimo anno ci si riproverà, probabilmente ancora con Breda in panchina: in settimana è previsto un incontro tra la dirigenza e l’entourage dell’allenatore per definire il futuro. L’allenatore ha già convinto tutti, l’Ascoli lavora nel segno della continuità. 

    Altre Notizie