Calciomercato.com

  • Getty Images
    Arsenal, infortunio al ginocchio per Calafiori: si teme per i legamenti, Inter a rischio

    Arsenal, infortunio al ginocchio per Calafiori: si teme per i legamenti, Inter a rischio

    • Redazione CM
    Una possibile pessima notizia per il calcio italiano e per la Nazionale di Luciano Spalletti: Riccardo Calafiori, protagonista della vittoria in casa contro lo Shakhtar Donetsk, è uscito per infortunio al 72’ della sfida valida per la terza giornata della fase campionato di Champions League. Il difensore azzurro è stato sostituito immediatamente da Mikel Arteta che ha inserito il giovane centrocampista classe 2006 Myles Lewis-Skelly.

    Le immagini che vengono mostrate lasciano presagire il peggio per l’ex braccetto del Bologna: la sfera rimane dietro le gambe di Calafiori che tenta di girarsi per un cambio di direzione, ma è lì che accade il peggio. Il ginocchio si pianta, la caviglia si gira e lo stesso ginocchio destro si muove in maniera innaturale e il difensore dei Gunners cade a terra in preda al dolore. Urla di Calafiori - che ha immediatamente alzato la mano in aria in direzione della panchina di Arteta e, nonostante abbia tentato di continuare, è andato di nuovo a terra e non ha potuto continuare la gara - che tutto lo stadio ha sentito: comprensibile la preoccupazione da parte di tutto lo staff tecnico e medico (immediatamente al lavoro per capire l'entità della problematica), ma solo le prossime ore potranno dare una visione più chiara della situazione. La preoccupazione maggiore è che i legamenti del ginocchio possano essere stati interessati dalla dinamica dell'episodio. Arteta, a fine partita, si è espresso così: “La sostituzione di Riccardo Calafiori è un po' preoccupante. Vedremo”.

    L'assenza di Calafiori sarà un duro colpo per Arteta, considerando le due sfide campionato contro Newcastle e Chelsea in Premier League, oltre alla trasferta impegnativa contro l'Inter di Simone Inzaghi a San Siro il prossimo 6 novembre. Il suo ko si aggiunge a una serie di defezioni in difesa: Timber è ancora alle prese con un infortunio, mentre William Saliba non ci sarà a causa del cartellino rosso rimediato nella sconfitta dello scorso weekend contro il Bournemouth

    In ogni caso, gli esami strumentali di rito ci racconteranno le reali condizioni di Calafiori che, in passato, ha già subito un importante infortunio al ginocchio (sinistro, però. Rottura di tutti i legamenti del ginocchio sinistro, dei menischi e della capsula ai tempi delle giovanili della Roma).

    Altre Notizie