Calciomercato.com

  • Getty Images
    Argentina, caos Enzo Fernandez: coro razzista contro la Francia, la denuncia della Federazione francese VIDEO

    Argentina, caos Enzo Fernandez: coro razzista contro la Francia, la denuncia della Federazione francese VIDEO

    • Redazione CM
    Nelle ultime ore è scoppiato un vero e proprio scandalo per i festeggiamenti dell’Argentina dopo la vittoria della Copa America. L’Albicelste ha infatti intonato un coro discriminatorio e razzista contro la nazionale francese. Il tutto è stato trasmesso in una diretta Instagram di Enzo Fernandez, catturando l’attenzione della Federcalcio transalpina e della Fifa, chiamata ora ad intervenire.
    IL CORO E LO SPOGLIATOIO DEL CHELSEA  - Questo il coro incriminato: "Giocano per la Francia ma vengono dall’Angola, corrono bene, gli piace sc… con i trans. La madre è nigeriana, il padre camerunese, ma sul passaporto c’è scritto: francese". I compagni francesi dell'ex Benfica nel Chelsea, Malo Gusto, Alex Disasi e Wesley Fofana, hanno subito smesso di seguire il centrocampista sui social, che ora rischia una pesante squalifica.

    IL COMUNICATO DELLA FEDERAZIONE FRANCESE - Questo il comunicato stampa della Federcalcio francese: "Il presidente della Federcalcio francese, Philippe Diallo, condanna con la massima fermezza gli inaccettabili commenti razzisti e discriminatori che sono stati fatti contro i giocatori della squadra francese nel contesto di un coro cantato da giocatori e tifosi della squadra argentina dopo la sua vittoria in Copa America e trasmesso in un video sui social network.

    Di fronte alla gravità di queste osservazioni scioccanti, contrarie ai valori dello sport e dei diritti umani, il presidente della FFF ha deciso di affrontare direttamente il suo omologo argentino e la FIFA e di presentare una denuncia legale per insulti razzisti e discriminatori".

    Altre Notizie