Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ansia Atalanta: De Ketelaere si ferma col Belgio, le prime indiscrezioni

    Ansia Atalanta: De Ketelaere si ferma col Belgio, le prime indiscrezioni

    Allarme Charles De Ketelaere in casa Atalanta. Non arrivano infatti notizie confortanti dal Belgio, dove l’attaccante classe 2001 si stava preparando in vista dell’amichevole contro l’Irlanda di sabato 23 marzo, delle ore 18. Come riferisce una nota pubblicata sui profili social della federcalcio belga, De Ketelaere ha accusato un lieve problema muscolare agli adduttori e non partirà coi suoi compagni alla volta dell’Irlanda.
     

    RESTA COL BELGIO - Esattamente come il romanista Romelu Lukaku, anche lui costretto a dare forfait contro l'Irlanda a causa di un sovraccarico nella zona inguinale, il calciatore nerazzurro non farà ritorno immediato in Italia, ma resterà a disposizione del Belgio, che lo valuterà nei prossimi giorni nella speranza di riaverlo a disposizione per la successiva amichevole contro l’Inghilterra di martedì 26 marzo. L’Atalanta attende novità, per capire se il suo attaccante potrà fare rientro a Bergamo la settimana successiva nelle migliori condizioni possibili e mettersi a disposizione di Gasperini per la prima partita di campionato dopo la sosta, la delicata trasferta sul campo del Napoli di sabato 30 marzo (ore 12.30).

    NUOVI ESAMI - De Ketelaere, che ha disputato sin qui 34 partite in tutte le competizioni, con un bottino di 10 reti e 7 assist, si sottoporrà nelle prossime ore ad ulteriori approfondimenti medici, che daranno la reale portata del problema muscolare accusato col Belgio. La preoccupazione dell’Atalanta non va solo al prossimo impegno di Serie A ma anche alla delicatissima doppia sfida contro il Liverpool, valevole per i quarti di finale di Europa League.
     

    Altre Notizie