Calciomercato.com

  • Getty Images
    André Silva: "Voglio tornare in Italia per cancellare un disagio con me stesso. Calhanoglu e quel divano ad agosto..."

    André Silva: "Voglio tornare in Italia per cancellare un disagio con me stesso. Calhanoglu e quel divano ad agosto..."

    • Redazione CM
    Andre Silva vuole giocare. Vuole farlo con continuità, vuole sentirsi protagonista, lontano dalla Germania, dove di fatto non gioca più. Del Lipsia è una riserva, uno dei tanti, motivo per il quale un trasferimento a gennaio è altamente probabile. Magari in Italia, dove sogna di giocare, dopo l'infelice parentesi con la maglia del Milan: "Uno dei grandi rimpianti è non aver lasciato un segno in Italia - ha detto a  La Gazzetta dello Sport - Mi piace sempre farlo, voglio sempre esprimere il mio massimo potenziale. Non averlo fatto è una delle cose che mi lascia a disagio con me stesso. La porta per l’Italia quindi per me è sempre aperta, per cancellare quel disagio. E poi la vostra cultura è molto simile alla nostra… Tornare sarebbe qualcosa di molto positivo ma mi concentro su quello che posso controllare". 

    ESPERIENZA AL MILAN - "L’inizio un po’ uno shock, Milano ad agosto era vuota, volevo comprare un divano per casa ed era tutto chiuso. La verità è che era il mio primo anno fuori casa, non parlavo la lingua e il club era in un periodo di instabilità, dopo l’era Berlusconi. Certo, non ho giocato tanto come ero abituato, non abbiamo vinto titoli e non siamo stati in Champions..."

    CALHANOGLU - "La persona con cui ho parlato di più negli anni è Hakan Chalanoglu, stavo spesso con lui e Ricardo Rodriguez. Ho incontrato la sua Inter anche con la Real Sociedad ma in quelle due partite non ci siamo fermati a parlare". 

    ITALIA TI AMO - "L'Italia mi piace molto, la città (Milano ndr) e i tifosi sono stati il meglio. Vi dico questo, dopo aver imparato la lingua ho sentito un legame molto più forte. Con la mia fidanzata, che presto sarà mia moglie, abbiamo fatto le vacanze in Italia negli ultimi 4-5 anni. Il primo anno in Sicilia, poi Amalfi, la Puglia, la Sardegna. Ora per la luna di miele vogliamo prendere un treno e andare in Toscana".

    Altre Notizie