AFP/Getty Images
Ajax, ten Hag: 'Se l'Atalanta lascerà spazi avrà difficoltà, in ballo ci sono 15 milioni, ma...'
TANTE SCONFITTE COME L’ANNO SCORSO- “Per tutti dicembre è un mese impegnativo per le difficoltà fisiche e le tante gare da giocare ogni settimana, abbiamo perso tanti giocatori come l’Atalanta, serve che i giocatori più importanti rimangano concentrati. Abbiamo perso perché non siamo concentrati, il nostro piano d’azione offre troppi spazi nel campo, questo è un rischio ma anche una nostra forza, basta che i giocatori rimangano concentrati. A Bergamo non è bastato stare attenti 80’, se poi lasci spazi liberi e non sei concentrato gli altri 10’”.
MEGLIO FUORI CASA- “Anche per l’Atalanta va meglio fuori, ma fa tutto parte della concentrazione. Anche se un giocatore è solo davanti alla porta, ma non ha la concentrazione, sbaglia sullo specchio”.
PRESSIONE OLANDESE- “In ballo ci sono 15 milioni di euro per il passaggio agli ottavi, ma è una pressione che i giocatori non sentono, loro vogliono solo far parte dei migliori d’Europa, si sono imposti di raggiungere questo livello”.
L’AVVERSARIO- “Tutta la squadra dell’Atalanta è strutturata e c’è tanto rispetto verso di loro. Domani ambedue le squadre lasceranno spazi da sfruttare, ma noi vogliamo giocare come facciamo sempre, senza tatticismi particolari”.
Con lui in conferenza stampa il centrocampista e capitano dell’Ajax Dusan Tadic, che ha svelato: “Voglio essere sempre in campo e dare tutto il meglio di me, mi sento una figura padre per la squadra e il mio sacrificio è totale”.