1992 - La Serie: i portieri sul mercato
PERIN - Il portiere del Genoa è destinato a giocare in una big, il suo addio potrebbe materializzarsi in estate, nonostante le smentite di rito e un contratto in scadenza nel 2017. Preziosi chiede almeno 15 milioni di euro, lo seguono Arsenal, Liverpool, Inter e Roma.
TER STEGEN - Colpo di mercato dell'estate 2014 del Barcellona, l'ex enfant prodige del Borussia Moenchengladbach in questa stagione ha giocato solo (e non sempre bene) in Champions League. A giugno i suoi agenti chiederanno un confronto a Braida, per l'ex nazionale tedesco restano in piedi due ipotesi: cessione in prestito o ritorno in patria a titolo definitivo (è un'idea del Borussia Dortmund), che vorrebbe dire plusvalenza per le casse blaugrana.
BARDI - Titolare dell'Under 21 che a giugno giocherà l'Europeo di categoria, il portiere di Livorno in questa stagione al Chievo ha perso il posto da titolare, motivo per il quale a giugno farà la valigia. Ha offerte da Serie B (Bologna) e Serie A (piace all'Empoli), l'Inter, proprietaria del cartellino, potrebbe riportarlo a casa.
LENO - Cresciuto nello Stoccarda, arrivato nel 2011 al Bayer Leverkusen per sostituire l'infortunato Adler, il più giovane portiere ad esordire in Champions League (a 19 years e 193 giorni) è pronto a fare il grande salto in una big. E' seguito da Wolfsburg, Borussia Dormtund ed Arsenal.
SPORTIELLO - Dalla D alla A, il numero uno dell'Atalanta in quattro anni ha saltato solo la B e la prossima stagione potrebbe giocare in Premier League. Il Liverpool lo vuole per sostituire il deludente Mignolet, ma occhio all'ipotesi Roma.
RYAN - Portiere poco chiacchierato, è uno dei protagonisti della stagione del Club Brugge, in lotta per il titolo in Belgio. A novembre ha fermato il Torino in Europa League, a gennaio ha vinto con l'Australia la Coppa d'Asia, a giugno potrebbe sbarcare in Inghilterra (è un'idea di Newcastle, Liverpool e Queens Park Rangers)