Calciomercato.com

  • Getty Images
    Zortea: "Juventus? Sentimento vicino all’odio. Sportivo, s’intende"

    Zortea: "Juventus? Sentimento vicino all’odio. Sportivo, s’intende"

    • Redazione CM
    E' un buon momento per il Cagliari in campionato, tre risultati utili consecutivi con i pareggi contro Milan e Genoa e la vittoria sul Verona. Tra i protagonisti c'è Nadir Zortea, a segno nel 3-3 contro i rossoneri, che si racconta a Il Corriere dello Sport.

    L'esterno classe 1999 parla a tutto tondo e si sofferma anche sull'esperienza sull'Atalanta e quanto imparato da Gian Piero Gasperini, commentando anche le voci sul tecnico della Dea: "Antipatico? No, ma è complicato per i permalosi".

    IL PASSAGGIO ALL'ATALANTA - "Già a Bolzano pensavo che sarei diventato un calciatore professionista. Bergamo è stata una tappa importante, una società e un ambiente impeccabili".

    FACCIA A FACCIA CON GASPERINI: E' DAVVERO COSI' ANTIPATICO? - "Ma no. Diciamo che è un allenatore complicato per i giocatori permalosi. Io non lo sono? Per niente, da Gasperini ho imparato moltissimo".

    NICOLA - "Ho imparato da lui? Anche. Cura i dettagli in maniera maniacale e ha un approccio umano fantastico. Sotto questo punto di vista è ai vertici".

    CAGLIARI SULLA STRADA GIUSTA: LA SUA IMPRESSIONE - "Che abbiamo trovato la quadra. Siamo una squadra che nessuno vorrebbe incontrare, aggressiva e compatta".

    DA TERZINO A ALA - "Credo sia un’evoluzione del calcio, il mio ruolo interpretato in maniera diversa, in proiezione offensiva. Mi piace".

    IDOLI - "I terzini che attaccano, come Dani Alves e Cancelo. Ma a casa ho le maglie di Alex Del Piero, stravedevo per lui".

    TIFOSO DELLA JUVENTUS? - "Da ragazzino la seguivo. Quando ci ho giocato contro, ho provato un sentimento vicino all’odio. Sportivo, s’intende. Ma non scriverlo".

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    alpi65
    alpi65

    Ah perciò sei in Esilio ...

    • 2
    • 7

    Altre Notizie