Tra i giocatori che interessano alla Fiorentina c’è sicuramente Reto Ziegler, centrocampista attualmente in forza alla Sampdoria.
SOLO SAMP IN ITALIA – Reto Ziegler, nato a Ginevra (Svizzera) il 16 gennaio 1986, ha appena concluso la sua quarta stagione con la maglia della Sampdoria (in realtà è a Genova da 3 anni e mezzo, essendo stato acquistato nel gennaio 2007). Nell’ultimo campionato ha contribuito a riportare la Samp in Champions con 2 gol in 37 presenze di campionato e (3105’ giocati) e una presenza in Coppa Italia (94’). In totale vanta 112 presenze e 4 reti con la maglia blucerchiata. In precedenza ha giocato con le maglie di Totthenham, Amburgo, Wigan e Grasshoppers. L’esordio in serie A risale al 18 febbraio 2007 (Parma-Sampdoria 0-1), quello con la nazionale svizzera è invece datato 26 marzo 2005 (18 presenze e 2 reti tra nazionale maggiore e Under 21).
LE PAROLE DI BOZZO - Violanews.com ha contattato in esclusiva il procuratore di Ziegler, l’avvocato Giuseppe Bozzo. Queste le sue parole, che lasciano capire come la situazione sia ancora in divenire: “Non ci sono novità, per quanto mi riguarda non ci saranno grossi cambiamenti. Adesso non è ancora tempo di parlare per il mercato, le società ci penseranno dopo una breve pausa visto che la stagione è stata molto intensa: la situazione è bloccata, sulla Fiorentina non commento. Almeno per il momento”.