Getty Images
Zidane scarica James. Zero minuti nel Clasico e incombe Ozil: l'Inter ci prova
SCARICATO DA ZIDANE - Non schierato da titolare al fischio d'inizio della gara, la stella colombiana non solo è rimasta seduta in panchina per tutta la gara, ma anche con le Merengues sotto per 1-0 Zidane gli ha preferito prima Casemiro, e poi i meno quotati Asensio e Mariano. Zero minuti giocati nella partita più importante dell'anno e il rapporto con l'allenatore francese che precipita ai minimi storici. Questa ennesima bocciatura non può che spingere una situazione complicata verso una rottura ormai inevitabile.
OZIL INCOMBE - Sul futuro di James Rodriguez al Real Madrid, inoltre, incombe anche un clamoroso ritorno che aggiungerebbe un carico da 90 alla concorrenza per un posto in squadra. Si tratta di Mesut Ozil, centrocampista tedesco attualmente all'Arsenal ma in scadenza di contratto il 30 giugno 2018. La trattativa per il rinnovo con i Gunners è ferma, il giocatore ha il gradimento di Florentino Perez e, soprattutto, nelle ultime settimane ha confermato che il suo idolo era e resta l'allenatore dei Blancos Zinedine Zidane.
L'INTER CI RI-PROVA - Messaggi importanti che avvicinano Ozil ad un clamoroso ritorno e che, ovviamente, allontanano ancor di più James Rodriguez da Madrid. Già in estate il giocatore è stato ad un passo dall'addio, ma alla fine è stato convinto dai dirigenti del Real Madrid ha rifiutare la corte di numerosi club internazionali. Fra questi, come confermato dallo stesso giocatore in estate, c'era anche l'Inter, che gli ha presentato un'offerta ufficiale. Un'offerta che sarà riformulata in vista della prossima stagione quando la proprietà cinese di Suning, messasi alle spalle il problema Fair Play Finanziario, ha in programma almeno un grande colpo. James ci spera, ma nel frattempo vivrà da separato in casa i prossimi mesi a Madrid.